SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: per il Festival Organistico Internazionale c’è Roman Perucki

Martedì 17 agosto 2021, ore 21.15, Chiesa S. Maria della Neve

Farmacia Avitabile Senigallia - Farmacia Oncologica - Centro estetico BB Wellness
Concerto all'organo nella chiesa del Portone di Senigallia per il Festival Organistico Internazionale

Ancora un appuntamento di grande qualità a Senigallia, martedì 17 agosto 2021, alle 21.15, nella chiesa di S. Maria della Neve (Portone), quando potremo ascoltare l’organista polacco Roman Perucki nel concerto “Lo splendore del barocco approda al contemporaneo”.

Il programma prevede musiche di Bach, Gronau, Vivaldi, Gárdonyi, Kruczek. La versalitità dell’organo Pinchi saprà valorizzare ulteriormente il talento di Roman Perucki: diplomato nel 1985 presso l’Accademia di musica di Danzica nella classe di organo del prof. Leon Bator, è l’organista principale nella cattedrale di Danzica Oliwa e il consigliere del presidente della stessa città polacca.

È amministratore delegato della Baltic Philharmonic Orchestra (con la sua nuova sede al Congress-Music Centre di Danzica; www.filharmonia.gda.pl), presidente della Società “Musica Sacra” e della Società degli amici della cattedrale di Danzica Oliwa. Ha contribuito alla creazione di nuovi strumenti a Danzica e nei suoi dintorni. Fino ad oggi ha eseguito più di 2500 concerti d’organo: recital solistici, concerti con l’accompagnamento di orchestre da camera e sinfoniche, e concerti in duo, tra gli altri con la moglie Maria Perucka (violinista). Si è esibito in tutta Europa, Russia, Giappone, Cina, Messico, USA e Australia. Tra gli altri ha suonato presso Notre Dame di Parigi e nella cattedrale di Gent, nel Teatro Mariinski di San Pietroburgo e nelle sale da concerto e nelle chiese più famose di tutto il mondo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno