SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Occorrerà l’ombrello per proteggersi dalla grandinata di finanziamenti?”

Gennaro Campanile: "L’Amministrazione di centrodestra può vantare titoli per meno del 30% dei fondi dichiarati"

1.807 Letture
commenti
Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia
Gennaro Campanile

Occorrerà l’ombrello per proteggersi dalla grandinata di finanziamenti?

Leggendo il titolo del comunicato della forza politica senigalliese di maggioranza della Giunta Olivetti in merito ai finanziamenti con destinazione Senigallia è venuto il timore che nella nostra città ci fosse il pericolo di grandinate di soldi da cui proteggersi con robusti ombrelli anche durante il solleone..

Poi la lettura del testo ha fugato il timore perché il dettaglio delle cifre ha fatto chiarezza su “chi fa che cosa” e l’Amministrazione di centrodestra può vantare titoli per meno del 30% dei fondi dichiarati che saranno spesi nel nostri territorio, speriamo nel giro solo di pochi anni. Ma tant’è, la propaganda politica ha le sue necessità ed un titolo ad effetto è metà dell’opera.

C’è sempre la grandinata di soldi che proverrà dal recupero del crediti non riscossi e quella relativa ai nuovi crediti, oppure l’incasso dai parcheggi, ma qui c’è da aspettare solo i prossimi bilanci e verificare, pallottoliere alla mano, chi sa “ragionar di conto”.

C’è da dare atto comunque a Fratelli d’Italia di dichiarare obiettivi rispetto al Sindaco Olivetti che insiste nella pratica di non farlo, forse timoroso di prendere qualsiasi tipo di posizione.

Innanzitutto l’esistenza di plichi “impolverati e scordati” è una ammissione importante (vuol dire che si è attinto al lavoro fatto in precedenza) eppoi l’impegno pronunciato in Consiglio di riscuotere i vari crediti trovati in eredità.

A chi ha scritto il comunicato stampa pubblicato il 14/08/21 occorre dare un pizzicotto nella guancia, come facevano i nostri nonni in alternativa agli scappellotti, sempre bonari naturalmente. “Abbeverarsi” infatti è un termine usato per indicare un animale che si disseta ed è maleducato riferirlo ad una persona, anche se è un avversario politico. L’ assetato Consigliere Campanile” non si è offeso ma sicuramente qualcuno ha pensato che la conoscenza dell’italiano non grandinerà di sicuro con il centrodestra al governo della città.

Gennaro Campanile
Consigliere comunale Amo Senigallia

Commenti
Ci sono 2 commenti
albertoudon 2021-08-14 17:12:56
il sindaco non lo conosco di persona, ma sembra che non si atteggi a prima donna
romina76
romina76 2021-08-14 22:09:27
Abbeverarsi, etimologicamente, deriva dal latino e il suo significato non è riferito solo agli animali. Si dice abbeverarsi alla fonte del sapere, per esempio.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno