“L’estetica dell’effimero” torna a Senigallia con la sua 10ª edizione dedicata al “vintage”
Dal 13 al 15 agosto alla Rotonda a Mare, con tre serate dedicate alla moda, ai giocattoli e alla musica di un tempo
“L’estetica dell’effimero”festeggia la sua 10ª edizione con un evento dedicato ai giochi, alla moda e alla musica di un tempo.
Il “vintage” è infatti il tema che accomuna tutti gli appuntamenti di questa nuova edizione, che avrà luogo dal 13 al 15 agosto alla Rotonda a Mare di Senigallia.
La prima serata è dedicata ai giocattoli d’epoca, con racconti e aneddoti riguardati la loro storia e sarà Elena Turchi, curatrice del Museo del Giocattolo Antico di Senigallia, a raccontare e far scoprire questo mondo.
Sabato 14 agosto la giornata inizia alle ore 18 con la presentazione del libro “Il segreto di Milla” di Davide Baldoni; un racconto di inclusione, diversità e amicizia.
Per la seconda parte della serata si cambia del tutto genere: case chiuse e storie peccaminose degli anni passati, sono raccontati nel recital di Mauro Pierfederici e Alessio Messersì, accompagnati nel loro spettacolo dalla chitarra e dalla voce di Roberto Chiostergi.
L’ultimo appuntamento è dedicato invece alla musica, con un concerto presentato dalla Piccola Orchestra Swing in un repertorio di brani anni 40′.
“L’Estetica dell’Effimero” è un evento nato nel 2012 come una mostra antologica dei costumi artistici dei fratelli Anna e Lorenzo Marconi e dunque, anche per questa edizione, non poteva mancare la moda. All’interno della Rotonda è presente un’esposizione di 13 abiti scelti dalla personale collezione di Massimo Eleonori e si tratta di vestiti e accessori della fine dell’800 agli anni 80; un viaggio nella storia che mostra i cambiamenti della moda femminile nel tempo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!