SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pd Senigallia: solidarietà al Prof.Silvestri, a Mangialardi e alla Consigliera comunale Angeletti”

"Presi di mira dal furore becero no-vax"

2.078 Letture
commenti
Goffi Auto - Vendita auto nuove e usate a Senigallia e Marotta
Cartellone Novax

Il Partito Democratico di Senigallia esprime piena solidarietà al Prof. Guido Silvestri, al Capo gruppo PD in Consiglio Regionale Maurizio Mangialardi e alla Consigliera comunale PD Margherita Angeletti, presi di mira dal furore becero no-vax.

L’anonimo manifesto apparso in piazza ad Ancona che fa il paio con i manifesti contro i vaccini e il green pass affissi in questi giorni in città, come ha ben detto il Prof. Guido Silvestri, dovrebbe solo far vergognare questa gente “a pubblicare certa roba”.
Come Partito Democratico Senigallia stigmatizziamo l’uso del Vangelo per diffondere teorie complottiste e fuorvianti a discapito del sapere scientifico.

Chiediamo, altresì, una presa di posizione netta di condanna ai manifesti vaneggianti contro i vaccini e il green pass al sindaco Olivetti, alla sua Giunta e alla sua maggioranza di centro-destra.

I fatti accaduti in questi giorni con l’affissione di manifesti deve essere chiarita in Consiglio comunale anche in virtù dell’interrogazione scritta dalla vice-presidente del Consiglio Margherita Angeletti, ma i cittadini chiedono rigore morale e una presa di posizione determinata dell’amministrazione comunale è doverosa. Se quest’ultima tarderà ancora ad arrivare, con anche il concerto di Povia in vista (Ndr:annullato nelle ultime ora), si potrà pensare solo ad una irresponsabile concessione di spazio alle ciarlatanerie no-vax.

Al riguardo, attraverso i social, ha preso personalmente posizione anche il consigliere Dario Romano: “Con questo manifesto torniamo dritti nel Medioevo, nell’oscurantismo più becero, nella negazione di secoli di scienza. Dopo di che, si può solo scavare. La mia piena solidarietà (e di tutto il gruppo consiliare PD) alla nostra consigliera e vicepresidente del consiglio comunale Margherita Angeletti. Piena solidarietà anche a un luminare della scienza come Guido Silvestri, costretto a confrontarsi con questo fango. Solidarietà piena, infine, al nostro consigliere regionale Maurizio Mangialardi e l’abbraccio di tutta la nostra comunità. Stiamo e saremo sempre dalla stessa parte, contro chi soffia sul fuoco dell’ignoranza e della paura. Dall’altra parte, la vergogna del silenzio e della minimizzazione: le posizioni pilatesche del Sindaco Olivetti, primo cittadino di una città dove non sa mai ciò che accade e del governatore Acquaroli, eterodiretto politicamente da Roma. Vergogna!”.

 
 
Commenti
Ci sono 7 commenti
giulio
giulio 2021-08-11 09:14:32
Il Partito sedicente Democratico è intollerante all'altrui opinione smentendo, come al solito, la natura libera ed egualitaria del suo nome. Non esiste la libertà di opinione? E poi, leggo dal manifesto: "giù le mani dai bambini". E' una cosa complottista, perchè?
A sostegno dell' inopportunità della vaccinazione sui minori si sono schierati:
Montagnier Nobel medicina ("follia" dice)
Honjo. Nobel medicina
Kulldroff Nobel medicina
Levitt Nobel medicina
Rault. Numero 1 virologi
Ioannidis numero 1 infettivologi
Malone, inventore sieri mRna e Dna
Comunità scientifiche e governi, come quelli di Germania e Gran Bretagna, invitano alla prudenza sui vaccini per i minorenni.
E' lecito avere dubbi (specie sulla pelle dei minori)?
Caprone 2021-08-11 10:56:33
LA scienza è dubbio Cristo santo, ragionamento. Oggi la scienza è per Voi un dogma. Come la santa inquisizione con galileo. (oscurantismo è chi vuole mettere a tacere l'altrui pensiero).
La scienza di ieri , domani potrà non esserlo. Persino principi della fisica oggi vengono messi in dubbio vedi cristalli temporali. Caro romano riporta i dati della mortalità under 18 e poi replica.

Gli Scienzati (molto probabilmente) hanno inventato il covid. Gli Scienzati hanno inventato la bomba atomica. La scienza ci ha dato tanto , ma anche la possibilità di sterminarci tutti.
Glauco G. 2021-08-11 11:58:58
"giù le mani dai bambini"..in qualsiasi contesto lo si dica..va sempre e solo appoggiato e mai e poi mai condannato...se vogliamo dire che le politiche del vaccino tutelano i bambini ok..ma, a prescindere se uno vuole oppure non vuole il vaccino, i bambini non vanno toccati..quindi..questo slogan non è da etichettare a fanatici retrogradi pazziche si devono vergognare ma va comunque sostenuto a prescindere dalla idee e dal colore politico di appartenza..peccato che per il PD invece questo slogan ha un valore ben preciso...che vale solo se appoggia la sua corrente di p ensiero..ma se sconfina la loro democrazia..evidentemente i bambini non hanno più valore e non servono tutele per loro...io leggo così l'usita di Romano e di chi li appoggia...una precisazione prima di continuare...Sig. Romano..la prossima volta scriva con più chiarezza (è un politico non uno come me che si diletta a esprimere pensieri...faccia il politico ok?)..la comunità chi? quella del PD voglio sperare...perchè se risulterà coisì arrogante e sciocco da estendere il termine "comunità" anche a tutta la città di Sneigallia...me lo dica subito che questa volta mi arrabbio davvero....se parla della comunità del PD chiarisca perchè non si fa capire..se parla di Senigallia..si faccia gli affari suuoi perchè io faccio parte della comunità e non abbraccuio nessuno..chiaro? detto questo...Ma amate tanto distruggere l'ideale di democrazia tanto etichettato da voi del PD..come mai state diventando così dittatori? cosa vi ha fatto ambiare strada negli ultimi anni? avete sentito il piacere di comandare e ora siete drogati di dittatura? sentite il fervore di chi impone le idee a tutti? lo sapete che il vaccino è facoltativo? sapete l'Italiano? sapete che significa? ve lo dico io...è facoltativo e quindi L'iatalia lascia libertà di decidere ai propri cittaidnio se farlo oppur enoò..dentro questa libertà è ccelata un'altra libertà..quella di avere una propria opigne e poterla pure dichiarare (anche in piazzA)...quindi perchè voi vi ostinate a reprimere le idee e tentare di portare tutti alla dittatura del PD? ma non vi faceva paura una volta la dittatura? non trovevate schifosi chi tentata di distruggere la democrazia? perchè non v guardate allo specchio così vi girerete gli insulti fatti fino ad oggi? Ultima cosa...ora pretendete pure un comunicato dai vostri avversari per tentare di portarveli in casa e non riamnenere soli se vi accusano di dittatura? spero non diranno nulla perchè così dimostreranno di non ostacolare le idee degli altri e lasciare la libertà di scelta e parola..cosa che voi oramai state facendo di tutto per toglierla a noi cittadini...VERGOGNA!
elisabet 2021-08-12 10:35:18
La critica serve se è costruttiva. La vostra è solo contestazione e quindi assomiglia al razzismo; lo stesso razzismo che vorreste far credere di eliminare con il decreto Zan.
Le parole: "per diffondere teorie complottiste e fuorvianti a discapito del sapere scientifico.
Chiediamo, altresì, una presa di posizione netta di condanna ai manifesti vaneggianti contro i vaccini e il green pass " sono solo contestazione perchè non sono supportate da argomentazioni tecnico scientifiche.
L'articolo della Novum è invece di critica perchè riporta le dovute argomentazioni scientifiche ufficiali:
https://www.senigallianotizie.it/1327534147/novumsig-mangialardi-i-dati-europei-la-smentiscono
vi consiglio di leggerlo anche i link inseriti
romina76
romina76 2021-08-12 12:52:31
@elisabet
Quoto il suo ottimo commento. Aggiungo una curiosità: se questo stesso commento fosse stato postato su "Vivere Senigallia " sarebbe stato censurato. Ho letto commenti correlati da link sparire dopo un minuto. Evidentemente al moderatore piace così: avere uno spazio per i commenti dopo ogni articolo e decidere chi far parlare e chi no.
Glauco G. 2021-08-12 14:21:17
@elisabet, scusa ma non la penso affatto così..una critica..un parere.una idea una opignone..non deve necessariamente essere supportate da argomentazioni tecnico scentifiche..se devono esssere supportate da argomentazioni tecnico scientifiche allora significa che vieti la libera espressione a tuti quelli che non sono del settore..tutti quelli "non studiati" e lasci la sola libertà di parola a dottori e farmacisti...assolutamente no...perchè se così fosse..da domani non possiamo più dire nulla di politica perchè non abbiamo nulla di tecnico a supporto delle nostre idee politiche ..non possiamo dire più nulla sull'industria perchè non abbiamo dati...non possiamo dire assolutamente più nulla sull'inquinamento perchè non abbiamo documenti scientifici...non serve avere ...l'espressione deve essere libera e tuti possono dire la propria su ogni argomento...l'importante è non usare violenza (vverbale e non) .non imporsi su gli altri e accettare sempre il confronto....non deve arrecare danno ma solo essere spunto di riflessione...quindi...visto che LO STATO in prims lascia la libertà di fare oppur enon far euna determinata cosa...è assurdo anche solo pensare che chi non fa una cosa è un uomo da insultare e chi invece fa una cosa è un eroe...chi non si vaccina avrà i suoi motivi e va rispettato perchè lo stato Italiano ha deciso così...se e quando obbligheranno la vaccinazione allora le cose cambieranno..ma oggi rispettate gli altri per favore...non sono loro a distrugger el'essere umano..non sono loro a tenere il covid vivo..se così fosse..lo stato Italiano è l'unico colpevole che non obbliga la vaccinazione...rispettate chi non vuole vaccinarsi perchè questa è democrazia..altrimenti non siete akro che ditttatori..senza se senza ma....
Mario2 2021-08-12 15:17:15
Secondo me sotto sotto questi sono di destra, i pratica tutti i voti che ha preso l'attuale giunta, quasi sconosciuta, glie li hanno procurati loro con i loro proclamio veramente ridicoli, politica di bassissimo livello della serie "votate me abbasso le tasse"
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura