SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si avvicina il concerto di Povia in Piazza Garibaldi e con esso anche le polemiche

Campanile (AmoSenigallia): "Povia paragona i campi di concentramento al Green Pass. Scemenza a cui occorre reagire"

Farmacia Avitabile Senigallia - Farmacia Oncologica - Centro estetico BB Wellness
Gennaro Campanile

La data del concerto (gratuito) del cantautore Povia a Piazza Garibaldi si sta avvicinando come pure le polemiche per la sua esternazione del pass per partecipare ai concerti.

“Gli ebrei avevano un pigiama e un numero di riconoscimento, noi un Pass per entrare nei luoghi pubblici” sarebbe stata l’affermazione riportata dai media. Sembra anche che il Sindaco Olivetti, chiamato in causa da esponenti della minoranza, si sia appellato alla libertà di pensiero senza, naturalmente, dire quale sia il suo suo sull’affermazione storica dell’artista.

Povia, come molti altri che sostengono l’inutilità del pass, è più noto come cantautore di successo che come studioso di virus. Ne dovremmo tener conto nel valutare le sue affermazioni di merito e le sue conclusioni.

Ma i campi di concentramento nazisti sono una cosa troppo seria e troppo dolorosa per passarci sopra. E quella di Povia è una scemenza a cui occorre reagire con forza e determinazione, alzando anche la voce. Quando si vuol dare importanza ad una argomentazione priva di contenuto la si associa ad un concetto forte anche se del tutto estraneo. E’ il caso di Povia.

A Senigallia ci sono persone che hanno sofferto e sono morte per covid, molte altre hanno ritardato cure necessarie a causa del blocco delle prestazioni sanitarie causa l’emergenza covid. E’ un errore che il concerto sia gratuito. A pagamento sarebbe stato meglio perché quella parte di collettività che non si riconosce nell’affermazione di Povia non dovrebbe contribuire economicamente al suo compenso.

La prossima campagna di libertà di Povia sarà per poter fumare al ristorante o al cinema, divieti che limitano la libertà individuale, lasciando libere le persone di ammalarsi lo stesso? Oppure per abolire le cinture di sicurezza nelle auto perché “non sempre” salvano la vita?

Da Gennaro Campanile
Consigliere comunale AmoSenigalllia

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2021-08-09 15:35:13
Facciamo basta di questa buffonata di terare in ballo le vittime e le famiglie che hanno sofferto? ogni malattia ha le sue vittime e le sue sofferenze...quindi? ora fanno comodo i morti del covid e tutti ad essere così sensibili alla sofferenza di chi è morto per covid? ve ne fregate degli altri? mai un accenno (in tanti anni di vita) allasofferenza..vaccino ..morte che porta ogni anno l'influenza stagionale..oppure i tumori..oppure ogni altra malattia che provoca morte e dolore...ma oggi invece tutti a piangere i morti di covid..loro non vanno toccati..gli altri possono moriree rimanere anonimi..oggi porta voto sdolo il covid e del covid tutti a fare i santoni....per due voti paingete a comando..che tristezza...voi non POVIA che è libero di dire quello che vuole (visto che FEDEZha fatto scuola nell'affermare che un artista è liubero di dire tutto e dove gli pare...oippure..come oramai è prassi..si è liberi di dire tutto di sinistra e mai nulla di destra?) a me iniziate a dare disgusto con queste finte lacrime sappiatelo. E per la cronaca..il concetto di Povia non ha nulla di errato..liberi di accostare due eventi così differenti e nefasti...ma di base non ha detto nulla di errato..questo sia ben chiaro. Se il sindaco tace..fors eperchè ha capitro che è meglio tacere (in quyesto caso) ...quando lo capirà lei?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura