A Senigallia un incontro sul disagio giovanile esasperato lockdown
Appuntamento per giovediì29 luglio alle 19,30 Ai "Bagni Mafalda 56" sul lungomare Alighieri
Disagio giovanile esasperato lockdown ed incremento nel traffico di sostanze stupefacenti, con preoccupante dilagare dell’assunzione di droga fin dalla prima adolescenza. Un quadro disarmante che deve chiamare in causa non solo le forze dell’ordine, gli operatori sanitari e gli esperti del settore, ma anche le famiglie.
Tema di grande interesse che verrà dibattuto giovedi 29 luglio alle 19,30 a Senigallia. Ai “Bagni Mafalda 56”, sul lungomare Alighieri è infatti in programma l’incontro pubblico con il dottor Mariano Loiacono. Nel corso dell’iniziativa il dottor Loiacono presenterà la terza edizione (del 2021) del suo libro “Droga, Drogati e Drogologi. Dalla tossicodipendenza storica al disagio diffuso, al progetto Nuova Specie.”
Psichiatra e psicoterapeuta, il dottor Loiacono ripercorre nel libro la sua esperienza umana e professionale legate al fenomeno. Il libro, edito per la prima volta nel 1984, racconta l’esperienza teorico-pratica all’interno dell’allora nascente Centro di Medicina Sociale con la tossicodipendenza storica.
L’incontro è organizzato dalla Associazione alla Salute Marche in collaborazione con la Fondazione “Nuova Specie”, della quale il dottor Loiacono è presidente.
Moderatori saranno Patrizia Schiavoni e Moris Staffolani. Con il dottor Loiacono interverranno Raniero Di Napoli, Giampiero Carboni, e Gioele Tartaglia.
Per informazioni e prenotazioni tel. 3934630534.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!