“Come un faro in una tempesta”, ecco il libro di Francesco Bettini
La prima presentazione il 27 luglio a Senigallia
Il romanzo “Come un faro nella tempesta” di Francesco Bettini, edito dalla Ventura Edizioni, è un paesaggio di sentimenti attraverso vari personaggi che ruotano intorno al protagonista in cerca della propria maturità sentimentale.
Ispirato da storie tipiche della riviera, descritta nelle sue modalità estive ricche di movimento e di feste e nei periodi invernali più calmi e riflessivi, il racconto viene sempre narrato con freschezza, ironia e profondità di intenti. Inoltre non manca di stupire con una trama ben articolata e colpi di scena a sorpresa.
“Un romanzo per tutte le età – spiega Catia Ventura della Ventura Edizioni – che coinvolge il lettore fin dalle prime battute, trascinandolo nella storia che si snoda su più fronti, facendo conoscere i vari personaggi un po’ alla volta in un quadro generale simpaticamente riflessivo, dove il discorso diretto tende a mettere in evidenza modi e capacità di interrogarsi su temi importanti e spesso decisivi. Come un faro nella tempesta – prosegue Catia Ventura – presenta una scrittura diretta e coinvolgente, dove ogni pagina e ogni capitolo conquistano il lettore portandolo in modo naturale e leggero, ma mai superficiale, alla lettura della pagina o del capitolo successivo. Una lettura – conclude Catia – non solo per chi in riviera abita e si riconoscerà nella storia, ma anche per chi la riviera l’ha vissuta come vacanza oppure l’ha sentita soltanto raccontare, con le proprie avventure estive ricche di romanticismo e di ricordi. Per la Riviera Adriatica, dove è ambientato, ma anche per le riviere di tutta Italia e di tutto il mondo che vivono attraversando le stesse dinamiche, regalando sogni e racconti da ricordare”.
Il romanzo farà parte di una collana composta da quattro storie tutte diverse, ma tutte accomunate da sentimento, ironia, leggerezza, riflessione e dalla splendida ambientazione di riviera, riconoscibile anche da alcuni passaggi della storia. L’uscita dei romanzi è prevista annualmente, fino a formare l’intera collana.
Versi introduttivi delle poetesse Paola Libanori e Gabriella Dell’Aria. Copertina dell’artista Monica Alesi.
Uscita e presentazione ufficiale, con intervista a cura della professoressa Roberta Leone, martedì 27 luglio Senigallia Auditorium San Rocco ore 21:30 e a breve disponibile in tutte le librerie. Già possibile la prenotazione al link diretto https://www.venturaedizioni.it/sito/dd-product/come-un-faro-nella-tempesta-francesco-bettini/
Biografia: Francesco Bettini, nato a Corinaldo nelle Marche.
Cresciuto a Senigallia, città di mare marchigiana dove ha frequentato tutte le scuole costruendo amicizie che lo hanno accompagnato nella formazione del proprio carattere aperto e passionale.
Terminato il percorso universitario, ha intrapreso il percorso giornalistico lavorando per molti anni come collaboratore nelle redazioni di quotidiani e periodici.
Insegnante. Iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 1999, è attualmente direttore della testata giornalistica “Senigallia sport” (senigalliasport.net).
“Come un faro nella tempesta” rappresenta la sua opera prima come scrittore di romanzi.
Da
Ventura edizioni
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!