SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Comitato Difesa Ospedale Senigallia chiede incontro a Saltamartini e Baldelli

Per sapere, in concreto, quali progetti attuale per l'ospedale

1.091 Letture
commenti
Farmacia Avitabile Senigallia - Farmacia Oncologica - Centro estetico BB Wellness
L'ospedale di Senigallia

All’Ass. Baldelli sta a cuore l’Ospedale di Senigallia e ne siamo felici.


La sua visita all’interno del nostro Ospedale ha certamente messo in chiaro le necessità strutturale e sarà compito dell’Assessore portare risorse economiche adeguate per la sistemazione della nostra struttura.

Capiamo perfettamente il disagio e le segnalazioni dei cittadini ma a questo punto abbiamo bisogno di una visione chiara degli interventi e per questo non vogliamo, e certamente non avverrà, che si promettano cose che poi non possono essere mantenute. Per queste ultime abbiamo già dato gli ultimi 5 anni.
La struttura è ammalorata e non sappiamo se sia più conveniente ripararla o addirittura farne una nuova che inglobi i reparti ora sofferenti.
Si pone l’attenzione su due progetti edilizi e quale sia quello più conveniente:
1)fare una nuova palazzina (di quanti piani??) che comprenda ad esempio il Pronto Soccorso con la Tac, la Rianimazione e la Chirurgia;
2)adeguare alle norme di sicurezza la struttura dove sono attualmente questi Reparti.

Per scegliere quello più conveniente devono essere considerati due elementi. Innanzitutto occorre conoscere il tempo necessario per i lavori nell’una o nell’altra scelta, per tutelare i pazienti e i lavoratori che in entrambi i casi avranno disagi logistici e organizzativi, e quindi scegliere il più veloce nella conclusione dei lavori.

Secondariamente i costi. E’ importante avere anche una panoramica della differenza economica tra l’uno o l’altro progetto al fine di una corretta spesa sanitaria pubblica.
Ma a queste domande risponderà l’Ass. Baldelli sul quale riponiamo la nostra fiducia.

Ora mentre attendiamo da lui mosse concrete per la salvaguardia della struttura chiediamo anche all’Ass.Saltamartini interventi concreti sulla dotazione del personale e sulla nomina dei Responsabili UOSD nei 6 Reparti dove non vi sono più primari: Oculistica, Otorino, Oncologia, Laboratorio, Radiologia e Fisiatra.

Sono istanze già arrivate all’assessore e sulle quali gradiremmo una risposta in merito. Inglobate così in un paragrafo sembrano meno importanti ma anzi non lo sono affatto perchè ad una messa a norma della struttura deve corrispondere un adeguamento di personale sanitario, di Reparti e di Responsabili altrimenti sarebbero risorse sprecate. E questo un suo compito e su di lui riponiamo le nostre speranze.

Saremmo veramente onorati di avere il beneficio di un “incontro” alla presenza dl nostro sindaco avvocato Massimo Olivetti con entrambi gli assessori, dott.Baldelli e dott.Saltamartini, che hanno fra le loro tante competenze quelle appunto di dare nuova vita al nostro ospedale e soddisfazione ai cittadini senigalliesi.
Sicuri che non verrete meno alle nostre richieste siamo in attesa di vostri riscontri.

Da

Comitato Difesa Ospedale Senigallia 

Commenti
Ci sono 2 commenti
alessandropirani 2021-07-09 17:14:49
Personalmente sono davvero stanco di leggere i comunicati firmati da gente come Cingolani Frulla. Cosa pensa che siamo fessi?
frulla_48
frulla_48 2021-07-10 10:06:41
il Comitato è plurimo, i comunicati vengono sempre condivisi e non c'è un redattore capo, se vuoi farne parte potresti contribuire a fare altri comunicati che magari cti aggradino di più...altrimenti ti rimane solo da non leggerli :-))
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura