“Ma il centrodestra a Senigallia è andato al mare?”
Campanile: "incredibile quanto successo in Commissione"
In Commissione Consiliare si può vedere di tutto: confronto, litigi, spiegazioni, accordi, atteggiamento forense e situazioni divertenti ma non si è(ra) mai visto proporre un cambiamento epocale senza un relatore, senza tecnici che lo motivassero e ne spiegassero le caratteristiche, senza la presenza politica di componenti di Giunta.
Eppure l’incredibile è avvenuto mercoledì 7 luglio nella 1^ Commissione in occasione della proposta del cdx di assegnare una parte della promozione turistica di Senigallia all’Unione dei Comuni.
Perché questa proposta? Come si articolerebbe in concreto? Quali iniziative dovrebbero seguire? Quali vantaggi per Senigallia?
Nessuno si è presentato in Commissione a dirlo. Assente il Sindaco, assente l’Assessore competente, assente il dirigente di Area, assenti gli esperti, assenti le categorie economiche. Il “povero” Presidente Bello è stato indicato come punto di riferimento ma ha dovuto ammettere subito di non conoscere gli aspetti tecnici esponendosi così ad una figuraccia che avrebbe sicuramente evitato ma è stato tradito dalla sua stessa maggioranza.
La proposta è stata, come ovvio, seppellita per l’indecenza del comportamento. Forse la spiegazione di un atteggiamento così incredibile va ricercato nella bella giornata di sole. Ognuno di quelli che sarebbe dovuto essere presente ha pensato forse di godersi un bel pomeriggio di sole in spiaggia immaginando che ci sarebbero andati gli altri. In questo caso i furbi si sprecherebbero.
E’ il caso di fare dell’ironia? Sì, perché se si considera la gravità del comportamento della maggioranza, ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli gridando allo scandalo. Ma come, il cdx propone una rivoluzione in ambito turistico e poi non si presenta a spiegarla?
Aspettiamo ora di leggere le fantasiose dichiarazioni alla camomilla del cdx che forse ci dirà che non erano andati in spiaggia, che si è trattato di un malinteso organizzativo, che i presenti alla 1^ Commissione erano tutti prevenuti e che la rivoluzione ed il cambiamento continuano. Hasta la vista! (non il film…, sarebbe inutile precisarlo ma non si sa mai).
Gennaro Campanile
Consigliere Comunale AmoSenigallia
....henry : Incredibile quanto successo in 40 anni di vostro governo !!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!