A Senigallia è ancora Maratona Bach
Il programma dell'8 luglio
Giovedì 8 luglio, alle ore 18.00, la Maratona riprende con un incontro dal titolo “Il particolare infinito – La fotografia di Giacomelli e la musica di Bach”, con Simona Guerra, storica della fotografia e Ilenia Stella musicista.
Nell’occasione, sempre alla Rotonda a mare, sarà presentata la guida audio in formato QR code disponibile per la visita alla mostra permanente “Il realismo magico di Giacomelli”. Ingresso gratuito – prenotazione obbligatoria.
La musica risuonerà nuovamente alla Rotonda a Mare, alle 21.30, con il concerto dei giovani che hanno dedicato molto del loro studio a Johann Sebastian Bach, in percorsi formativi assai articolati promossi all’interno della Scuola di musica ‘B. Padovano’: sarà interessante ascoltare dal vivo l’impatto dell’autore tedesco su questi musicisti, dalla grande sensibilità artistica. ‘L’arte di preludiare’ vedrà la partecipazione di Davide Sgreccia, Matteo Montironi, Agnese Fizzardi, Sofia Pupulin, Amelie Petrucci, Martina Filottrani, Michela Giummulè al pianoforte. Martina Giulianelli violino. Musiche di J.S. Bach
Ingresso gratuito.
L’intero programma è disponibile sul sito www.scuoladimusicasenigallia.it o sulla pagina facebook della scuola “B.Padovano”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!