Campanile (Amo Senigallia) interviene sulla TARI
"La Giunta Olivetti colpisce 24.000 famiglie senigalliesi"
Nell’ultimo Consiglio Comunale è stata approvata la proposta della Giunta di aumentare la TARI (tassa dei rifiuti) per le oltre 24.000 famiglie senigalliesi. A nulla è valsa la resistenza di un centrosinistra unito sulla proposta di Amo Senigallia (Gennaro Campanile) di non farlo. Alla fine, il centrodestra del Family Day e della difesa ad oltranza della famiglia è andato a colpire proprio la tanto “amata” famiglia con determinazione.
La Giunta Olivetti predica una cosa ma poi, all’atto pratico, fa una cosa diversa. Si dirà che sono poche decine di euro a nucleo ma che moltiplicate per circa 24.000 fa una bella cifra che viene riversata indiscriminatamente su una platea molto minore e che in molti casi non ha subito danni dalla pandemia. Fosse stata una iniziativa mirata al sostegno dei settori veramente colpiti avrebbe avuto senso, ma così è proprio una scelta politica contro la nostra comunità.
Ma non ci sarebbe stato bisogno di rompere l’equilibrio della distribuzione della TARI, e al tempo stesso fornire un aiuto a chi ne avesse avuto bisogno, se solo la Giunta Olivetti avesse voluto mettere il naso sulla piaga dei passi carrabili la maggior parte dei quali non è neanche censita, con una perdita annuale di tributi per centinaia e centinaia di migliaia di euro. A luglio ed agosto è possibile contare infatti la grandezza del fenomeno, spesso legata alla seconda casa.
Gennaro Campanile
Consigliere Comunale AmoSenigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!