Senigallia, prima maxi tamponamento, poi scontro frontale: coinvolte 12 persone
Sul posto la polizia locale, diversi mezzi del 118 ed i vigili del fuoco: ritirata una patente per guida in stato di ebbrezza
Alle ore 18.00 circa di domenica 4 luglio, la Polizia locale di Senigallia è intervenuta per il rilievo di un sinistro stradale avvenuto lungo la S.S. Adriatica sud all’altezza del km 277+900.
Complesse le operazioni di rilievo sia per il numero di veicoli e persone coinvolti, sia per le condizioni di traffico intenso dovute anche al concomitante maltempo che ha indotto molte persone a spostarsi contemporaneamente dal lungomare e dirigersi verso la strada statale per raggiungere i luoghi di residenza.
Seppure l’esatta dinamica del sinistro sia ancora in fase di ricostruzione, nell’immediatezza è emerso che si è verificato un primo tamponamento fra tre veicoli che procedevano in direzione sud e, in corrispondenza dello stesso, immediatamente dopo, il verificarsi di un successivo scontro frontale fra altre due autovetture, di cui una procedeva anch’essa verso Ancona e l’altra nel senso opposto di marcia.
Nell’incidente sono rimasti coinvolte complessivamente dodici persone, fra cui tre minorenni, prevalentemente residenti a Senigallia o nei Comuni limitrofi.
Degli occupanti dei veicoli, quattro hanno riportato lesioni, fortunatamente non gravi, e sono stati trasportati presso il pronto soccorso del locale Ospedale per gli accertamenti e le cure del caso.
Una patente è stata immediatamente ritirata a seguito dell’accertamento del reato di guida in stato di ebbrezza alcolica a carico del conducente di uno dei veicoli coinvolti, G.E.35enne del posto, per cui verrà inoltrata comunicazione della notizia di reato alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona. Sul posto sono intervenuti oltre a diverse ambulanze del 118 anche i VVF per la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!