Inaugurato “Ponte Angeli dell’8 dicembre 2018” di Senigallia – FOTO
In ricordo delle vittime della tragedia di Corinaldo, simbolo di ripartenza e ricostruzione
Nella mattinata di venerdì 2 luglio a Senigallia è stato inaugurato il “Ponte Angeli dell’8 dicembre 2018”, in ricordo delle vittime della tragedia della Lanterna Azzurra di Corinaldo.
Come suggerisce l’intitolazione, questo ponte porta con sè un valore simbolico ulteriore rispetto l’utilità primaria della struttura, rappresentando infatti la volontà di ricostruzione e ripartenza dopo un evento drammatico come quello avvenuto nella discoteca di Corinaldo, in cui morirono cinque ragazzi e una giovane mamma della zona.
La cerimonia di inaugurazione ha visto riunirsi l’Amministrazione comunale, i parenti delle vittime e la comunità in un momento di collettiva commozione per il ricordo del tragico episodio.
Il sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti, ha voluto sottolineare l’importanza della scelta del nome del ponte, una decisione lasciata ai parenti delle vittime, i quali nella parola “Angeli” hanno trovato l’emblema per ricordare i loro cari.
A fianco delle istituzioni, nella mattinata di venerdì 2 luglio, presente anche il CO.GE.U, il comitato di genitori che si è costituito a Senigallia a seguito di quella tragedia, con lo scopo di promuovere un divertimento più sicuro per fare sì che un fatto simile non accada mai più.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!