Cedole librarie: da quest’anno per il Comune di Senigallia la nuova modalità informatizzata
Questa formula ha lo scopo di rendere più agile, veloce e snello il servizio
Il Comune di Senigallia avvierà per l’anno scolastico 2021/2022 il processo di digitalizzazione delle cedole librarie per la fornitura dei libri di testo per gli studenti della scuola primaria.
Un progetto con una nuova modalità informatica che renderà più agile, veloce e snello il servizio rispetto a quello adottato in passato portando benefici tangibili ai servizi e soprattutto alle famiglie.
Tutte le famiglie interessate riceveranno quanto prima le indicazioni necessarie con cui potranno ritirare presso le librerie i libri di testo di ciascuna classe della scuola primaria senza più utilizzare come in passato le cedole librarie cartacee.
Le famiglie possono comunque già procedere nel frattempo all’ordine dei testi scolastici, ciascuno dal proprio fornitore di fiducia.
Il ritiro dei testi, una volta disponibili presso le librerie scelte, avverrà invece tramite il codice fiscale dell’alunno, che permetterà alla libreria di incrociare in tempo reale i dati sul database fornito dalla procedura informatica al fine di verificare la residenza nel Comune di Senigallia, condizione necessaria per l’accesso alla fornitura gratuita dei libri di testo della scuola primaria.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!