Gestione contabile, cos’è e perché è utile una carta aziendale
Così viene facilitata la gestione delle spese professionali. Note spese, carburante aziendale e pagamenti in sicurezza
Gli aspetti legati alla corretta gestione dei flussi di denaro e relativo monitoraggio sono essenziali per un’azienda, a prescindere dalle sue dimensioni. E’ proprio questo lo snodo cruciale che consente di sviluppare il business in maniera armonica, proiettandolo verso il raggiungimento degli obiettivi di medio e lungo termine.
Qualsiasi realtà punta alla riduzione di costi e spese aziendali, ecco perché vi è una ricerca costante di strumenti di lavoro in grado di supportare nell’ottimizzazione e l’efficientamento della gestione delle uscite. Il ricorso a uno strumento come la carta aziendale, o carta business, è senza dubbio tra le soluzioni più utili per il controllo delle spese aziendali. E’ legata a un conto corrente aziendale, consente di fare acquisti online in tutta sicurezza grazie al codice CVV (il codice di sicurezza utilizzato per mitigare i rischi di utilizzo fraudolento di una carta).
Così viene facilitata la gestione delle spese professionali
Ad apprezzare e beneficiare di questo strumento sono anche collaboratori e impiegati: risulta infatti facilitato l’intero processo gestionale delle spese professionali, specie per quanto concerne le note spese. Usufruire di carte aziendali è particolarmente facile e vantaggioso, soprattutto per quei business tenuti ad aprire un conto corrente. E’ possibile assegnare a ciascuna carta degli specifici tetti di spese, in base a quelle che sono le necessità del momento e della risorsa. Molto dipende anche dalla specifica tipologia di carta aziendale sottoscritta dall’azienda stessa. Anche le soglie di prelievo possono essere aumentate o diminuite in base alle proprie esigenze.
Note spese, carburante aziendale e pagamenti in sicurezza
A seconda del tipo di carta aziendale, ma anche della banca o dell’istituto, cambiano i costi delle carte stesse. In genere si tratta di carte business di debito, come quelle offerte da Qonto l’istituto di pagamento che si offre di supportare con servizi e strumenti ad hoc lo sviluppo di PMI, professionisti e start up. Esse sono utilizzabili per effettuare qualsiasi tipologia di pagamento – sia online che nei negozi – con la certezza di poter spendere al massimo l’importo di denaro presente sulla carta in quel momento. Ecco spiegato il motivo per cui esse risultano particolarmente adatte a professionisti, anche con partita IVA, e piccole e medie imprese. Scegliendo le carte business di Qonto hai inoltre la possibilità di ridurre al minimo la redazione delle note spese, grazie all’upload di scontrini e ricevute fiscali. Sarà sufficiente scattare e caricare una fotografia per alleggerire il reparto amministrativo di tutta una serie di incombenze, snellendone così il lavoro. Le carte aziendali offerte dalla neo banca, peraltro, consentono anche di evitare i rimborsi per quanto concerne l’approvvigionamento di carburante aziendale. In che modo? la carta Qonto può fare anche da carta carburante.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!