L’Associazione Confluenze di Senigallia dà il via a Corto Circuito Cinema Festival
11 appuntamenti in cui verranno proiettati una selezione di lungometraggi ed in programma anche un laboratorio di cinema
Prende il via l’ottava edizione di Corto Circuito Cinema Festival organizzata dall’Associazione Confluenze. La kermesse quest’anno prevede ben 11 appuntamenti distribuiti tra il 2 luglio e il 12 agosto.
Cambia la formula: accanto ai tradizionali cortometraggi che hanno caratterizzato il festival negli anni scorsi, l’associazione propone una selezione di lungometraggi, spesso opere prime, sia di autori molto famosi che sconosciuti.
“Vogliamo dare spazio a tutti qui cineasti che hanno molto da dire ma che faticano a trovare spazio in un mercato cinematografico dominato da produzioni di alto livello tecnico ma, spesso, di scarsa creatività” dichiara Luciano Montesi, presidente di Confluenze.
“Ringraziamo la Regione Marche, il comune di Senigallia, tutti gli sponsor, gli esperti e i volontari che ci hanno sostenuto nella definizione del progetto e nella organizzazione della manifestazione”. Il festival si svolgerà in diverse location cittadine a cominciare dal fiume Misa, venerdì 2 luglio per spostarsi poi al teatro La Fenice che ospiterà ben 6 appuntamenti.
Tutti ad ingresso libero! Il resto del programma al si svolgerà nelle case di campagna di amici e soci di Confluenze: ottime occasioni per unire la qualità del cinema alla qualità del cibo, la qualità del paesaggio al piacere di condividere nuove e ritrovate serate in compagnia.
Tutte le proiezioni inizieranno alle 21.30. È consigliata la prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili. È in programma anche un laboratorio di cinema.
Tutte Info al 340 6120985 o su:
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!