Anteprima estiva per la rassegna cinematografica “Niente da Capire”
Si parte mercoledì 30 giugno alle ore 21.30 presso l'Arena Gabbiano con la proiezione gratuita del film Manuel
Novità quest’anno per “Niente da Capire”, la rassegna che il servizio Informagiovani del comune di Senigallia, in collaborazione con l’associazione cinematografica Linea d’Ombra, organizza da oltre vent’anni per le scuole della città: si terranno infatti durante l’estate, gratuite e aperte al pubblico, 3 proiezioni degli stessi film che saranno poi proposti agli studenti durante l’anno scolastico.
Si parte mercoledì 30 giugno alle ore 21.30 presso l’Arena Gabbiano – cinema all’aperto – con la proiezione gratuita del film Manuel di Dario Albertini, Italia 2017.
“Dopo l’interruzione forzata dovuta al Covid – ha ricordato l’assessore alle politiche giovanili, Alan Canestrari – abbiamo voluto ripartire con energia con questo progetto, sempre tanto apprezzato dagli studenti e dalle scuole, dove la rassegna ripartirà il prossimo anno scolastico con la visione di tre film, a cui fa seguito un importante spazio di dialogo, ascolto e confronto tra gli studenti”.
Il filo conduttore di Niente da Capire, come sempre, è l’invito a sviluppare tramite il cinema senso critico, apertura, confronto, crescita; tema di questa edizione le “Relazioni familiari”.
A settembre proseguiranno le proiezioni estive gratuite, aperte a tutti, anche degli altri due film della rassegna: Zoran, il mio nipote scemo di Matteo Oleotto, Italia e Mustang di Deniz Gamze Erguven, Turchia 2016.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!