SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Durante i Roller Games a Senigallia ricordato Sergio Scipioni

L'amministrazione pensa anche a come ricordare Sergio Rossi

737 Letture
commenti
Goffi Auto - Vendita auto nuove e usate a Senigallia e Marotta
Italian Roller Games

Si è appena conclusa la tappa di Senigallia di velocità su pista e compresa nella prima edizione degli Italian Roller Games: tempo di bilanci, per una manifestazione di indubbio successo che ha avuto però anche un tempo dedicato alle emozioni e agli omaggi ai personaggi più rappresentativi di questo sport.


Nei giorni della manifestazione è stata infatti consegnata proprio al pattinodromo “Francesco Stefanelli” una targa commemorativa alla vedova e alle figlie di Sergio Scipioni, speaker per oltre 35 anni delle gare di pattinaggio nazionali.

Una sentita cerimonia cui hanno partecipato per l’Amministrazione il sindaco di Senigallia Massimo Olivetti e il vice sindaco e assessore allo sport Riccardo Pizzi, per la FISR il presidente Sabatino Aracu e il segretario Angelo Iezzi, e infine il presidente della società LunA Sport Academy A.S.D. Roberto Arthemalle.

“Era doveroso – ha dichiarato il Sindaco Olivetti – approfittare di questa manifestazione per rendere il giusto omaggio ad un personaggio che tanto ha dato per questo sport e che per tanti decenni è stato la voce delle emozioni che il pattinaggio sa suscitare. Lo abbiamo fatto insieme a tutti coloro che hanno contribuito a far sì che la tappa dei campionati italiani di Senigallia fosse un successo all’altezza della storia di Sergio Scipioni, un appassionato e indimenticato protagonista del mondo sportivo rotellistico”.
“E’ stato emozionante – ha aggiunto l’assessore Pizzi – rendere omaggio alla figura di Sergio Scipioni con la targa consegnata alla signora Saura e alle due figlie, che lo hanno accompagnato in questa indimenticabile avventura nel mondo del pattinaggio: tutti gli appassionati di questo sport non possono che avere cara la figura di chi con la sua voce ha trasmesso l’amore per uno sport che sa davvero appassionare”.

La città di Senigallia, proprio a ridosso di questa manifestazione, ha reso omaggio anche alla figura di Sergio Rossi, indimenticato atleta prima e istruttore poi che ha tanto ha dato al pattinaggio a livello nazionale e mondiale: l’Amministrazione è già al lavoro per valutare il miglior modo di ricordare anche questa figura così importante per la storia di questo sport.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura