SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

E’ online la guida “Senigallia un amore di città”

A cura di Marco Moschini e Fiorella Herber Fattorini; illustrazioni di Cristina Sestilli

Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia
Senigallia un amore di città

Finalmente è arrivata l’estate e con lei sono giunti turisti da ogni angolo d’Italia e del Mondo.  La nostra città è pronta, come sempre, ad accogliere curiosi che gironzolano distratti e vacanzieri di ogni tipo, compresi bambini delle età più disparate.

Proprio ai nostri piccoli ospiti ha pensato Ventura Edizioni con la ristampa di questa guida della città per turisti in erba. Sul filo delle prime tenere schermaglie d’amore tra due giovani gabbiani si snoda un percorso che invita e accompagna ogni bambino a cogliere con stupore la bellezza di tesori d’arte e di vita che la città è pronta a regalare.

Marco Moschini e Fiorella Herber Fattorini insegnanti di Senigallia, creano rime che accompagnano i bambini attraverso i monumenti e i luoghi più caratteristici della nostra splendida città e i disegni prendono vita attraverso la matita di Cristina Sestilli.

Un libro adatto a tutti i nostri piccoli turisti e, perché no, anche agli adulti che vogliono sorridere un po’ tornando anch’essi bambini.

Il libro è disponibile nelle librerie Mondadori Bookstore e Ubik di Senigallia, nonché sul sito della casa editrice Ventura Edizioni e tutte le librerie on-line.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 24 giugno, 2021 
alle ore 8:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura