Senigallia, vandali in azione negli stabilimenti balneari: danni a gazebo e lettini
Racconta il titolare di una spiaggia sita sul lungomare Alighieri: “Ogni stagione la stessa storia: si ubriacano e devastano tutto quello che trovano sul loro cammino.
Sole, mare e spiaggia ma non solo. Con la bella stagione e l’allentamento delle misure anti Covid-19 tornano in azione negli stabilimenti balneari anche i vandali. Negli ultimi giorni sono state diverse le segnalazioni riguardanti numerosi blitz. A finire nel mirino gazebo, lettini e vasi di fiori. Al riguardo il sindaco avrebbe scritto anche al Prefetto e agli operatori: a breve potrebbero scattare i cancelli per delimitare le aree.
Intanto per il weekend l’amministrazione dovrebbe emanare l’ordinanza per vietare la spiaggia dopo la mezzanotte, con chiusura dei bar alle 21. Le deroghe anziché 3 al mese potrebbero diventare 4. Un problema, quello dei vandali, che purtroppo si ripresenta puntuale ogni anno e che rappresenta un disagio importante per gli operatori balneari che spesso si trovano a dover fare i conti all’alba con spettacoli e scene deplorevoli.
Racconta il titolare di una spiaggia sita sul lungomare Alighieri: “Ogni stagione la stessa storia: si ubriacano e devastano tutto quello che trovano sul loro cammino. La soluzione non può limitarsi all’inasprimento delle regole: serve educare al rispetto della proprietà altrui… dietro questi gesti si cela un disagio generazionale che non può essere ignorato”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!