Le giovani dell’US Pallavolo Senigallia hanno davvero fatto la storia
Un traguardo storico atteso da 50 anni in città
Dopo mezzo secolo, una squadra giovanile senigalliese giocherà una finale regionale.
E’ la under 17 femminile dell’Us Pallavolo Senigallia, targata Cioccolaterie Miv, che in questa stagione ha scritto una favola esaltante, prima vincendo il titolo provinciale e poi qualificandosi alla finale marchigiana.
Come in tutte le favole c’è sempre qualcosa di magico e di imponderabile, ma in questo caso c’è soprattutto il lavoro di 21 anni della società Us Pallavolo Senigallia che sulla cura del proprio vivaio ha costruito la propria ragion d’essere.
Il risultato è clamoroso perché stiamo parlando di pallavolo e stiamo parlando di Marche. Cioè di una disciplina diffusissima, in particolare a livello femminile, in una regione in cui la quantità e la qualità della concorrenza è elevatissima.
Inoltre stiamo parlando di under 17, il campionato giovanile per eccellenza, quello strategico su cui tutti puntano perché le under 15 devono ancora formarsi e le under 19 più forti giocano già nelle prime squadre, quindi nel campionato giovanile giocano quasi solamente le seconde scelte.
Nell’under 17 invece gioca la crema dei settori giovanili di tutte le società e si tratta quindi del campionato più qualitativo.
Comunque vada la finale di giovedì sera, alle ragazze, a coach Paradisi, al suo vice Badioli e alla società va un applauso e un ringraziamento per le incredibili emozioni di questa stagione.
Sarà una finale stellare contro la Volley Angels, società nata dall’unione dei progetti di Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio e Monterubbiano.
Sia Miv Senigallia che Volley Angels arrivano imbattute alla finale con quattro soli set persi per entrambe in tutta la stagione.
L’appuntamento è alle ore 20 di giovedì 24 giugno sul campo neutro di Lucrezia e diretta streaming sulla pagina facebook dell’Us Pallavolo Senigallia.
La vincente andrà alla fase interregionale in programma nel weekend 3-4 luglio in Emilia Romagna per poi sognare le finali nazionali della settimana successiva.
Ma stiamo correndo troppo!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!