Video Notizia: i due giorni del CaterTour 2021 di Senigallia
Riviviamo attraverso le immagini gli appuntamenti che hanno caratterizzato il weekend del 18 e 19 giugno
Si è appena concluso il primo evento dell’estate 2021 di Senigallia, il CaterTour di Rai Radio 2, una nuova modalità dello storico CaterRaduno che per quest’anno si è fermato in città per sole due giornate.
Non è mancato l’appuntamento con il concerto all’alba, apripista di ogni stagione che, venerdì 18 giugno, ha avuto come special guest Mario Biondi. Molti gli appassionati rivolti con il naso insù verso il tetto della Rotonda a Mare, dal quale l’artista si è esibito; una cornice sempre suggestiva, nonostante la pioggia quest’anno abbia risparmiato gli spettatori per un soffio.
La Rotonda ha fatto da sfondo anche per il Cater Chef-Game show, una sfida al miglior gusto gelato in cui hanno gareggiato 12 gelaterie della zona. L’evento, condotto dalle voci di Filippo Solibello e Marco Ardemagni, ha visto la presenza di 3 giudici tra cui il sindaco Massimo Olivetti, l’esperto Paolo Brunelli e dall’Istituto Panzini di Senigallia il professor Giancarlo Rossi. Dopo ben 12 coppette gelato assaggiate e giudicate, il primo posto è stato assegnato alla gelateria Neve e Miele per il loro gusto dal nome “Il festival della crisi”, ispirato al bostrengo, un dolce tipicamente detto “svuota credenze”.
Per l’ultima giornata di sabato 19 giugno, in molti si sono riuniti in Piazza Garibaldi dalla quale Sara Zambotti e Saverio Raimondo hanno condotto il talk show dedicato alla transizione ecologica “Salto di Specie”.
Il CaterTour ha chiuso la tappa di Senigallia sabato sera, con le risate di Saverio Raimondo al Teatro la Fenice. Tutti gli eventi sono stati accompagnati dal banchetto di Libera associazione contro tute le mafie che, attraverso la vendita di magliette, porta avanti con Amnesty International la campagna di liberazione di Patrick Zaki.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!