Artisti all’opera per dare un nuovo volto ai bagni pubblici della spiaggia di Senigallia
Il progetto ideato da Geos, raccontato da Giovanni Schiaroli, autore dei dipinti che colorano la riviera di Levante -VIDEO
Da qualche settimana i bagni pubblici delle spiagge di Senigallia stanno cambiando volto, grazie all’opera di due artisti locali impegnati a dar colore e migliorare l’aspetto di queste strutture.
Questa originale iniziativa ha come autori Michele Droghini (detto Geos) e Giovanni Schiaroli, i quali si sono rispettivamente divisi la riviera di Ponente e quella di Levante per ridipingere i bagni.
Come ha tenuto sottolineare Giovanni Schiaroli, la mente del progetto è Geos, un’artista che proviene dal mondo della Street Art e dunque esperto di materiali resistenti anche alle intemperie del clima marino marittimo.
I bagni pubblici che si trovano nella parte di spiaggia compresa tra la Rotonda a Mare e Marzocca, sotto la mano artistica di Schiaroli, avranno rappresentati i simboli storici della città di Senigallia e vari richiami al tema del mare.
Per quanto riguarda la riviera di Ponente, questa sarà invece arricchita dalla creatività esuberante di Michele Droghini, con immagini colorate e originali tipiche del suo stile.
Passeggiando lungo il marciapiede che costeggia la Spiaggia di Velluto e quella di Marzocca, sarà dunque facile imbattersi in una di queste opere o ammirare i due artisti al lavoro, impegnati a regalare al lungomare un aspetto più curato ed originale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!