SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: l’Eccellenza si chiude con la promozione del Porto d’Ascoli

La Vigor Senigallia nella prossima Eccellenza ritroverà invece la Forsempronese, battuta nello spareggio di Jesi

1.069 Letture
commenti
Sci Club Senigallia
calcio, pallone

Si è chiusa la più imprevedibile delle stagioni di Eccellenza con lo spareggio promozione che domenica 20 giugno ha visto il Porto d’Ascoli, frazione del Comune di San Benedetto del Tronto, conquistare a Jesi la promozione in serie D.


Per la formazione di mister Ciampelli, vittoriosa grazie a un gol di Napolano nel primo tempo (42′), si tratta della prima volta.

Beffa per la Forsempronese, che aveva vinto il girone della Vigor Senigallia, sconfitta 1-0 con enorme rammarico per l’espulsione di Pagliardini al 62′ e il rigore fallito da Procacci al minuto 81.

Il campionato, a causa del covid, era stato articolato in due gironi da 6 squadre, con una sola promozione e nessuna retrocessione.

Dal prossimo anno si torna a 18, con la Vigor che avrà ancora Aldo Clementi allenatore, ma senza il Porto d’Ascoli e l’Anconitana salita in C in un colpo solo grazie all’accordo con il Matelica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura