I maturandi del Panzini di Senigallia possono stare tranquilli: “Hanno già il lavoro in tasca”
Il Dirigente Scolastico Alessandro Impoco: "Le richieste di lavoro sono ben superiori alla potenziale offerta del nostro istituto"
All’IIS A. Panzini di Senigallia i maturandi possono essere certamente tranquilli, che, passato l’esame di Stato, non avranno problemi di impiego.
Dopo un inverno nel quale il settore turistico ricettivo ha accusato forse più di altri settori la crisi provocata dal COVID-19, questa estate sembra solo un brutto ricordo, infatti come ci spiega il Dirigente Scolastico dott. Alessandro Impoco, la scuola è stata letteralmente presa d’assalto dalle richieste di lavoro.
“Mai come quest’anno – spiega Impoco – grazie alle molteplici progettualità messe in atto dall’Istituto, complice la grande voglia di uscire degli italiani, le richieste di lavoro sono ben superiori alla potenziale offerta che il nostro istituto è in grado di sopperire, nei fatti tutti i nostri maturandi hanno già il lavoro in tasca, molti altri terminata la stagione saranno impegnati nei progetti Erasmus che partiranno nel mese di settembre per 13 settimane all’estero: in Spagna, Irlanda, Portogallo, Francia, Malta”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!