Calcio: si ritrovano i calciatori della Vigor Senigallia 1988-89
Un gruppo di giovanissimi conquistò oltre 30 anni fa la salvezza in un difficile contesto societario
Si sono ritrovati nei giorni scorsi per un aperitivo e una cena i giocatori della Vigor Senigallia della stagione 1988-89.
Non fu un torneo come gli altri: la società rossoblù, appena retrocessa dall’Interregionale alla Promozione (non c’era ancora l’Eccellenza) fallì a campionato in corso nel marzo 1989 ma riuscì ugualmente a finire il torneo con un manipolo di giovani del posto che conquistarono la salvezza vincendo nei tempi supplementari 2-1 uno spareggio contro il Camerino a Castelfidardo.
Da lì a qualche mese la società fu rifondata e appena due anni dopo tornò nell’Interregionale.
Oggi, quei giovanissimi del 1989, autori di quell’impresa in un contesto societario difficile, si sono ritrovati per una cena preceduta da un aperitivo nel locale (il Doria) gestito dal loro allenatore di allora, Maurizio Marchini.
Erano presenti: Luca Alessandroni, Luca Mencarelli, Roberto Carboni, Gianluca Ausili, Gianni Vitaletti, Roberto Maraschio, Marco Esposto, Gianluca Simoncini, Paolo Pierpaoli, Stefano Fattorini, Nobile Capuani, Giuseppe Savelli, Stefano Goldoni, Rodolfo Giorgetti, Simone Zoppini, Andrea Corinaldesi, Riccardo Moroni, i medici Sinicato e Giovannetti e il dirigente Gianbenedetti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!