Dal CaterTour al festival del Giallo, le date dell’estate senigalliese
In attesa dei dettagli su programma e ospiti, ecco gli eventi principali dei prossimi mesi
CaterTour il 18 e il 19 giugno, Summer Jamboree dal 30 luglio all’8 agosto ed altro ancora.
Questi i principali eventi della stagione estiva di Senigallia.
Mancano ancora i dettagli che dovrebbero essere svelati mercoledì 9 giugno in una conferenza stampa in Municipio in cui verranno illustrate le iniziative per l’estate.
Intanto, quello che si sa già: il CaterTour, che prende il posto del CaterRaduno sarà a Senigallia il 18 e il 19 giugno, tappa intermedia tra l’esordio a Pesaro (11-12 giugno) e il finale di Cervia (25-26 giugno).
A Senigallia sarà utilizzata per la manifestazione Piazza Garibaldi.
X Masters si terrà invece come gli altri anni sul lungomare Mameli, dal 17 al 25 luglio; pochi giorni dopo, dal 30 luglio all’8 agosto, sarà la volta del Summer Jamboree – per cui non è stata ancora rinnovata la convenzione tra Comune e organizzatori per il periodo 2022-2025 – che nell’edizione 2021, con ospiti da ufficializzare, si svolgerà tra Rotonda, Piazza Garibaldi e teatro La Fenice.
Agosto sarà invece caratterizzato da Ventimilarighesottoimari in Giallo, in piazza Garibaldi e alla Pascoli dal 19 al 26 agosto.
Confermati tra gli altri gli incontri di altri due appuntamenti tradizionali come il Musica Nuova Festival e il Festival Organistico Internazionale.
Tra le mostre da ricordare che le sale di Palazzo del Duca ospitano già e fino al 20 giugno, la mostra “Diverse Solitudini”, progetto curato da Angela Madesani in cui vengono messe a confronto le opere fotografiche di Emanuele e Giuseppe Cavalli, l’uno pittore della Scuola Romana e fotografo dilettante, l’altro fotografo di fama, grande ispiratore della tradizione senigalliese.
Per quanto riguarda lo sport, da menzionare i campionati italiani di pattinaggio che fra il 19 e il 22 giugno faranno arrivare a Senigallia per gareggiare nel rinnovato pattinodromo Stefanelli circa 700 atleti da tutto il Paese.
Foto di repertorio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!