Senigallia, dal 24 al 27 giugno capitale della lotta contro la violenza sulle donne
Seminario nazionale di Difesa Legittima Sicura con campionesse olimpioniche, magistrati, avvocati, psicologi e maestri arti marziali
Senigallia, nell’ultimo fine settimana di giugno, diventerà la capitale nazionale della lotta alla violenza contro le donne e del diritto di difesa femminile.
Una kermesse in grande stile che porta la firma di “Difesa Legittima Sicura” in collaborazione con la Fijlkam (Federazione italiana lotta judo karate e arti marziali), la più importante federazione di arti marziali in Italia.
Sulla Spiaggia di Velluto sono attese addirittura tre medaglie olimpiche di judo: Giulia Quintavalle (oro a Pechino) e le testimonial del progetto Lucia Morico (bronzo ad Atene) e Rosalba Forciniti (bronzo a Londra). Una kermesse fitta di seminari giuridici (con un “focus” particolare sullo stalking), approfondimenti psicologici, stage di arti marziali dedicati alla difesa personale e tanto altro ancora. Un evento che richiamerà professionisti e praticanti di arti marziali da tutta Italia.
Si tratta del primo seminario nazionale di Dls in collaborazione con la federazione italiana più prestigiosa del settore. A coordinare lo stage di difesa personale ci saranno i responsabili tecnici di Dls, i maestri Enzo Failla (referente nazionale del Metodo globale di autodifesa della federazione) e Cinzia Colaiacomo (consigliere federale Fijlkam).
“Questo evento ha quest’anno un respiro nazionale – ha precisato il coordinatore di Dls Avv. Roberto Paradisi – con volti notissimi dello sport che ci mettono la faccia in un progetto sociale e culturale che stiamo perseguendo da ormai tre anni con tenacia e con sempre più soddisfazioni”.
Attesi per l’evento, tra praticanti, professionisti e accompagnatori, gruppi da tutte le parti d’Italia.
da Difesa Legittima Sicura
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!