Senigallia, torna la “Scuola Genitori”
Appuntamento per venerdì 28 maggio dalle 21.00 alle 23.00.
Dopo il successo della serata di apertura che ha visto protagonista Daniele Novara, La “Scuola Genitori online” di Senigallia (AN) prosegue con una nuova serata condotta da Laura Petrini: appuntamento per venerdì 28 maggio dalle 21.00 alle 23.00.
Un’occasione a sostegno di tutti i genitori, insegnanti e educatori, in cui si rifletterà sul cervello dei bambini e degli adolescenti, con la preziosa collaborazione del CPP – Centro PsicoPedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti – diretto dal prof. Daniele Novara, che insieme ai suoi collaboratori aiuterà, attraverso incontri online, i genitori ed in generale la comunità educante ad orientarsi nel loro ruolo educativo.
Perché mio figlio si comporta così? Comprendere i comportamenti di bambini e ragazzi partendo dal funzionamento del loro cervello e da quali sono i bisogni che cambiano età per età è un passaggio fondamentale per poter fare le giuste mosse educative. Partendo dai bambini e dalla loro necessità di concretezza e azione fino ad arrivare ai forti cambiamenti degli adolescenti faremo un viaggio nel mondo delle tappe evolutive per comprendere al meglio i nostri figli.
Ecco il tema dell’incontro di venerdì 28 maggio: l’evento è gratuito con iscrizione obbligatoria: per partecipare agli incontri che saranno trasmessi tramite StreamYard, sarà infatti necessario iscriversi attraverso la piattaforma gratuita Event Brite, all’indirizzo:
“Scuola genitori” è un progetto voluto dall’Amministrazione Comunale, con l’impegno degli assessorati alla Pubblica Istruzione e alle Politiche giovanili, e rivolto a educatori e ai genitori degli studenti delle scuole di Senigallia con l’obiettivo di essere da supporto nel loro compito educativo in questo momento delicato che stiamo vivendo.
Il progetto educativo si inserisce all’interno del Piano di Offerta Formativa Territoriale del Comune di Senigallia, in collaborazione con tutti gli Istituti Comprensivi del Territorio del Comune di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!