Reclusione casalinga e giovani, primo incontro di “Scuola Genitori”
Una nuova iniziativa a Senigallia da giovedì 20 maggio
Si terrà giovedì 20 maggio, alle ore 21 con Daniele Novara, pedagogista e Direttore CPP, il primo appuntamento di “Scuola genitori”, un progetto voluto dall’Amministrazione Comunale, con l’impegno degli assessorati alla Pubblica Istruzione e alle Politiche giovanili, e rivolto a educatori e ai genitori degli studenti delle scuole di Senigallia con l’obiettivo di essere da supporto nel loro compito educativo in questo momento delicato che stiamo vivendo.
Non c’è niente di più innaturale per i bambini e gli adolescenti della reclusione casalinga. Purtroppo è la situazione in cui sono vissuti nell’ultimo anno. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti: isolamento, una certa depressione, nervosismo e aggressività. Possiamo invertire questa rotta? Come sostenere le famiglie nel loro ruolo educativo?
Questo il tema del primo incontro, cui ne seguiranno altri due su “Il cervello dei bambini e degli adolescenti. Istruzioni per l’uso” con Laura Petrini venerdì 28 maggio 2021 e “Utilizzo dei video schermi: regole, opportunità e limiti. Come educare i figli all’utilizzo delle tecnologie in questo periodo” venerdì 4 giugno 2021.
Per partecipare agli incontri completamente gratuiti che saranno trasmessi tramite StreamYard, sarà necessario iscriversi attraverso la piattaforma gratuita Event Brite, all’indirizzo:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-scuola-genitori-senigallia-il-coraggio-di-educare-con-daniele-novara-153941975593
Il progetto educativo si inserisce all’interno del Piano di Offerta Formativa Territoriale del Comune di Senigallia, in collaborazione con tutti gli Istituti Comprensivi del Territorio del Comune di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!