SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tratti di spiaggia libera assegnati temporaneamente agli operatori balneari

"Una misura, del tutto eccezionale, per consentire la ripresa economica"

2.867 Letture
commenti
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN)
Spiaggia libera lungomare Mameli dopo pioggia 26 luglio 2014

La Giunta Olivetti, ritenuto opportuno avvalersi dell’opportunità concessa dalla Regione Marche con la delibera del 3 maggio 2021, al fine di incentivare e sostenere la ripresa economica degli operatori le cui attività ricadono sulle aree di demanio marittimo, in via del tutto eccezionale per la stagione balneare 2021 ha deliberato di consentire agli stabilimenti balneari di richiedere l’assegnazione in concessione temporanea di fasce di spiaggia libera confinanti con la propria concessione per un massimo di 12 mt ogni stabilimento.


Si è stabilito che l’ampiezza della fascia in concessione temporanea per ciascuno stabilimento non possa superare la misura del 20% del tratto di spiaggia libera confinante.

È consentita anche in via straordinaria l’installazione di ombrelloni nelle aree sport e gioco, così come già individuate negli stabilimenti balneari, senza nessun aumento di volume né installazione di tendonati.

Con questa decisione voluta dall’amministrazione si intende mettere in campo una misura che contribuisca alla ripresa economica delle attività coinvolte.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 19 maggio, 2021 
alle ore 14:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
BlackCat
BlackCat 2021-05-19 18:08:11
Direi pessima iniziativa a discapito di chi usufruisce di spiagge libere e a favore di chi ha già di cui mangiare. Inoltre crea concorrenza sleale con gli operatori che non confinano con spiagge libere. Un vero schifo da qualsiasi parte la si guardi. Complimenti al sindaco Olivetti, fare peggio di così era veramente difficile.
Mario2 2021-05-19 18:40:30
Quest'anno andro a Rimini al mare!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno