Tratti di spiaggia libera assegnati temporaneamente agli operatori balneari
"Una misura, del tutto eccezionale, per consentire la ripresa economica"
La Giunta Olivetti, ritenuto opportuno avvalersi dell’opportunità concessa dalla Regione Marche con la delibera del 3 maggio 2021, al fine di incentivare e sostenere la ripresa economica degli operatori le cui attività ricadono sulle aree di demanio marittimo, in via del tutto eccezionale per la stagione balneare 2021 ha deliberato di consentire agli stabilimenti balneari di richiedere l’assegnazione in concessione temporanea di fasce di spiaggia libera confinanti con la propria concessione per un massimo di 12 mt ogni stabilimento.
Si è stabilito che l’ampiezza della fascia in concessione temporanea per ciascuno stabilimento non possa superare la misura del 20% del tratto di spiaggia libera confinante.
È consentita anche in via straordinaria l’installazione di ombrelloni nelle aree sport e gioco, così come già individuate negli stabilimenti balneari, senza nessun aumento di volume né installazione di tendonati.
Con questa decisione voluta dall’amministrazione si intende mettere in campo una misura che contribuisca alla ripresa economica delle attività coinvolte.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!