Tribunale del malato “C.Urbani” di Senigallia: “Caos nel reparto di gastroenterologia”
"Sembra un ospedale che sta chiudendo". La denuncia di Umberto Solazzi sulla mancanza di personale
A seguito di svariate segnalazioni, il Tribunale del malato “C.Urbani” di Senigallia si trova a voler sollevare e delineare la precaria situazione in cui si trova il reparto di gastroenterologia dell’ospedale della città.
A denunciare lo stato delle cose, il responsabile del TdM Umberto Solazzi il quale dichiara che “Di cinque dottoresse che lavorano nel reparto di gastroenterologia ne è presente solo una che viene a lavorare, tra l’altro, con le stampelle da alcuni giorni. Le altre quattro sono in malattia e questo comporta una serie di slittamenti di esami e accertamenti: il personale sta richiamando gli utenti per rimandare gli appuntamenti fissati da tempo. È una situazione inaccettabile”.
Il quadro generale in cui verte il reparto è stato palesato dalle numerose lamentele arrivate al Tribunale da parte di cittadini che, nell’ultimo periodo, si sono vesti rimandare appuntamenti da tempo fissati.
“La gente reclama continuamente – continua Solazzi – per gli appuntamenti rimandati, anche perché non si sa quando torneranno in servizio le altre dottoresse, né se arriverà altro personale dagli ospedali. Di questo è informata la direzione del presidio senigalliese e dell’Area Vasta 2, ma ancora non si sa nulla. Una cosa incredibile – tuona Solazzi – da ospedale di serie D, nemmeno B: possibile che non ci sia nessuno in ospedale per fare una colon o gastroscopia?”.
Dalle testimonianze ed esperienze raccolte, per il Tribunale, il reparto di gastroenterologia non sembrerebbe essere l’unico soffrire di mancanza di personale; anche chirurgia, radiologia e il laboratorio analisi faticano a soddisfare la mole di lavoro presente.
“Sembra un ospedale che sta chiudendo”, con queste parole il responsabile Umberto Solazzi racchiude e delinea la condizione in cui verte l’ospedale di Senigallia.
Leonardo Maria Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!