SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Hotel Senigallia (Ancona) - Vacanze al mare

Us Pallavolo Senigallia: sconfitta la Miv, vincono i ragazzi del Security Ta.Pe

La squadra femminile fermata 3-1 a Falconara sul campo della capolista Esino Volley; i ragazzi esordiscono in Coppa Italia con una vittoria: 3-0 contro il Nova Volley Loreto

1.154 Letture
commenti
Us Pallavolo 2020-21

La Miv Senigallia viene sconfitta 3-1 a Falconara sul campo della capolista Esino Volley e chiude la prima fase del campionato di serie C di volley femminile senza riuscire a qualificarsi per la poule promozione. Il campionato delle senigalliesi proseguirà con la seconda fase che servirà a fare esperienza, ma che non comporterà pericoli visto il blocco delle retrocessioni per questa stagione sportiva.

L’Esino Volley ha dimostrato tutta la propria superiorità e le nerazzurre hanno offerto una prova deludente, venendo travolte per quasi tutta la durata dell’incontro. Nonostante ciò sono riuscite a conquistare il terzo set con il punteggio di 25-22. Si è trattato però di un fuoco fatuo nell’ambito di una prestazione al di sotto delle attese.

La prima fase del campionato si chiude quindi con 3 vittorie e 5 sconfitte per la Miv Senigallia, al momento terza del girone con 9 punti, in attesa dell’esito dei recuperi dei match che interessano alcune delle altre squadre.

E’ intanto iniziata la Coppa Italia di serie D maschile, il torneo con fasi regionali e nazionali che sostituisce il campionato e che, in ogni caso, non assegnerà né promozioni né retrocessioni. I ragazzi della Security Ta.Pe. Senigallia, quest’anno allenati dalla coppia Marco Magi-Stefano Paradisi, hanno affrontato in casa la Nova Volley Loreto. Ne è uscita una splendida vittoria per i senigalliesi che si sono imposti 3-0 con i parziali di 25-22, 25-20, 25-23.

Match sostanzialmente equilibrato con tanti giovani in campo da una parte e dall’altra e spettacolo sicuramente all’altezza. Il Loreto partiva meglio nel primo set, ma i senigalliesi reagivano e ribaltavano il punteggio mettendosi in evidenza sia nei fondamentali d’attacco, sia in difesa. Punto a punto anche nel secondo set con allungo finale dei nerazzurri di casa. Nel terzo set gli ospiti giocavano il tutto per tutto, si presentavano in vantaggio sul 22-20, ma venivano scavalcati nel finale.

In casa Security Ta.Pe. buone prestazioni del palleggiatore Latella oltre che di Di Rocco e Pasquinelli. Prossimo match venerdì 21 a Fano sul campo della Virtus.

U.S. Pallavolo Senigallia
Pubblicato Domenica 16 maggio, 2021 
alle ore 13:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno