Chiuso fino a fine maggio il ponte pedonale al porto di Senigallia – FOTO
Ordinanza legata a lavori alla torre faro. Lungomari di ponente e levante "scollegati", a meno che non si passi da SS16 o dal centro
Per un ponte che non chiuderà al transito per lavori, un altro che sarà invece inaccessibile alla mobilità leggera per tutto il mese di maggio (salvo imprevisti) in un altro dei punti più trafficati dai cittadini di Senigallia e non solo: il porto.
La passerella pedonale sul Misa è stata infatti chiusa dal 7 maggio, con ordinanza comunale del giorno precedente, affissa sul cancello del ponte stesso, perchè si dovrà procedere alla demolizione della rampa in calcestruzzo sul lato di ponente, nell’ambito del lavori di adeguamento e messa in sicurezza della torre faro sulla banchina di ponente del Porto della Rovere di Senigallia.
Termine previsto dei lavori, come detto, entro il 31 maggio, a meno di proroghe, e pedoni obbligati a passare dal ponte Perilli (sulla Statale 16) o da ponte Angeli dell’8Dicembre 2018 (ex-ponte 2 Giugno) per poter passare dal lungomare di levante a quello di ponente (e viceversa).
Foto Massimo Mariselli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!