Maurizio Tonini Bossi scrive a Nicola Regine: “Migliorare estetica parcheggio in via Cellini”
Lettera aperta del geometra all'assessore ai lavori pubblici: "In fase progettuale c'era ben altra visione. Ora un muro sgradevole"
Gentilissimo Assessore Nicola Regine, mi permetto proporre/consigliare un intervento che ritengo utile per vari aspetti.
Come noto di fronte al parcheggio in questione esiste un muro esteticamente sgradevole, e che non appare di alcuna utilità; la sua demolizione, che mi sento di proporre, renderebbe il parcheggio stesso più “visibile” e migliorerebbe esteticamente e urbanisticamente l’intera area.
Immagino sia semplice anche immaginare l’aspetto visivo di quell’area con e senza quel muro la cui presenza appare quantomento discutibile.
Ciò che auspico, nell’esclusivo interesse della mia/nostra Città che amiamo, è che questa proposta venga ritenuta meritevole di attenzione, prima, e, successivamente, oggetto di intervento/demolizione.
Nelle foto, lo stato attuale, che rappresenta la realtà odierna, a confronto con ben altra visione estetica progettuale.
Doveva essere mimetizzato nel verde, è venuto fuori un obbrobrio a metà tra il Corviale e una casamatta dell'ultima guerra. Il tutto ovviamente nel segno del "consumo zero" di territorio.
Spero all'epoca non fosse stato pagato coi soldi di noi cittadini, quel murales.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!