SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Secondo romanzo per Maria Vittoria Pichi

L'autrice di Senigallia pubblica "Sorridi alla signora"

Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN)
Maria Vittoria Pichi
“Sorridi alla signora” è il romanzo con cui torna in libreria a distanza di due anni Maria Vittoria Pichi. Dopo il libro autobiografico “Come una lama”, la nota autrice di Senigallia pubblica un romanzo lontano dalla narrazione personale del primo. 
 

Il romanzo verrà presentato in anteprima sul canale YouTube e sulla piattaforma Facebook della casa editrice Ventura edizioni ‘Capataz’ Mercoledì 05 Maggio alle ore 21:00. 
“Sorridi alla signora” porta il lettore nel 1972, anno di svolta personale per la protagonista Lucia, anno di grandi eventi e di grandi cambiamenti, anno di amicizie importanti, di decisioni difficili, della ricerca estenuante di una propria identità, personale e politica. 
 
Insieme a Lucia e alla donna che accetta di divenire la narratrice della vita di Lucia, Maria Vittoria Pichi ci accompagna dentro la vita di una ragazza adolescente, combattuta tra le sue incertezze e il fortissimo desiderio di cambiare il mondo; lo fa con un romanzo che interseca diario e racconto.
 
Il diario è quello della stella Lucia, una piccola agenda verde, di quelle che regalano le banche, ma che diventa lo scrigno segreto dei suoi pensieri, delle sue emozioni, delle sue visioni.
E  l’incontro fortuito con una donna così simile a lei, tanti anni dopo, in un corso di danza terapia diventerà la sorgente del fiume di parole che faranno conoscere Lucia. 
 
Maria Vittoria Pichi, nata a Senigallia nel 1954, farmacista per 36 anni, prima a Padova, dove si è laureata e successivamente a Senigallia, alla seconda pubblicazione con Ventura edizioni, dona ai lettori attraverso questo romanzo, la possibilità di avere occhi nuovi per guardare da un punto di vista diverso le fragilità e le forze degli adolescenti.
Il libro “ Sorridi alla signora” di Maria Vittoria Pichi è già in distribuzione nelle librerie di Senigallia, negli store on line e nel sito della casa editrice Ventura edizioni.
 
Da
Ventura Edizioni
 
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 3 maggio, 2021 
alle ore 15:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno