Sette anni dopo l’alluvione di Senigallia: un reportage fotografico a cura di Enzo Carli
La XII puntata delle "Conversazioni di fotografia" è dedicata al ricordo della calamità che colpì Senigallia il 3 maggio 2014
Nella giornata di lunedì 3 maggio, la redazione di Senigallia Notizie vuole ricordare il drammatico disastro naturale che colpì la città di Senigallia nel 2014, sfruttando il potere rievocativo di alcune immagini inedite scattate da Enzo Carli.
Il 3 maggio 2014, Senigallia fu travolta da una devastante alluvione che, per qualche periodo, stravolse l’aspetto della città, costringendo i cittadini a subire una surreale e apocalittica immagine di Senigallia.
Lo scenario che si impose, dopo il passaggio sfigurante delle acque, rimane a memoria permanente nei ricordi dei cittadini di Senigallia e di tutte le zone limitrofe colpite.
Oltre la memoria personale, il mezzo più potente, capace di immortale e conservare immutati dei frammenti di tempo è la fotografia ed è attraverso essa che Enzo Carli ha voluto ancorare gli avvenimenti del 3 maggio 2014. La XII puntata della rubrica “Conversazioni di Fotografia” è stata così interamente dedicata al ricordo dell’alluvione, proponendo un reportage fotografico, realizzato e curato da Enzo Carli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!