Senigallia saluta con affetto Fausto Federiconi
Tanti cittadini hanno ricordato nelle ultime ore lo storico titolare della norcineria "Furcinon", deceduto a 84 anni
Profondo cordoglio a Senigallia per la scomparsa di Fausto Federiconi, storico commerciante della città, deceduto a 84 anni.
In tantissimi, anche sui social, hanno ricordato nelle ultime ore il noto titolare della norcineria “Furcinon”, nel centro storico di Senigallia, antica attività di famiglia da alcuni anni portata avanti dal figlio Franco, attuale presidente della Vigor Senigallia.
Anche Fausto Federiconi della Vigor è stato un appassionato tifoso, un abbonato fisso nella tribuna del Bianchelli, ma a Senigallia in tanti in queste ore hanno ricordato soprattutto il suo affetto per la famiglia (la moglie Nedda, che lo ha a lungo affiancato dietro al bancone, il figlio Franco, le figlie Silvia e Paola, i nipoti) e la grande passione per il suo lavoro, valori che ne hanno contraddistinto tutta la vita.
Nella sua norcineria – bottega storica del commercio senigalliese – Fausto Federiconi ha infatti trascorso ben 65 anni, accogliendo con un sorriso generazioni e generazioni di senigalliesi e di turisti, che ne hanno costantemente apprezzato i modi amabili e solari.
“Furcinon” aveva pure la passione dei motori: il suo sidecar d’epoca di colore rosso e marca Moto Guzzi è stato visto almeno una volta da ogni senigalliese.
I funerali di Fausto Federiconi si terranno sabato 1° maggio, alle ore 9, alla chiesa del Duomo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!