“Prima la salvezza, poi la Pallacanestro Senigallia proverà a centrare i play-off”
Coach Ruini, dopo la sua prima sconfitta, non perde la fiducia: "abbiamo ancora 3 partite che possiamo vincere"
“Abbiamo giocato una partita molto buona, purtroppo nel finale eravamo un po’ stanchi e ci è mancata lucidità”.
Coach Gabriele Ruini commenta così la prima sconfitta alla guida della Goldengas, battuta in maniera assai beffarda in casa dal Giulianova.
Senigallia non è ancora salva, ma è padrona del proprio destino: vincendo domenica 2 maggio a Teramo arriverebbe la matematica salvezza ma allo stesso tempo aumenterebbero le chance di agganciare in extremis i play-off.
La salvezza è comunque ad un passo e per essere raggiunta sarebbe sufficiente la sconfitta di qualche diretta concorrente.
Ruini garantisce comunque che anche in ottica play-off le motivazioni non mancano: “per quello che vedo durante la settimana la squadra è convinta dei suoi mezzi e non penso ci siano rischi di contraccolpi psicologici dopo la beffa col Giulianova – sottolinea – Abbiamo ancora l’ultima giornata, poi 2 partite da recuperare: partite difficili, certo, ma che possiamo vincere per provare a entrare nei play-off, sperando di recuperare gli infortunati Giacomini e Pierantoni”.
Pierantoni era uscito anzitempo proprio contro il Giulianova per un problema muscolare, Giacomini, infortunato alla caviglia a Jesi, sicuramente non sarà sul parquet a Teramo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!