Evento speciale con Fidapa Senigallia
Il 29 aprile, in streaming
Un evento speciale per una iniziativa innovativa. La Fidapa Bpw Senigallia e Fidapa Young Senigallia, in collaborazione con il Distretto Centro, propongono a tutti un viaggio virtuale attraverso il teatro esperenziale.
L’appuntamento è per giovedì 29 aprile alle ore 21 con “ROOMS3”, un progetto di performance digitale ideato da Francesca Berardi e Filippo Mantoni.
Lo spettatore diventa protagonista entrando nelle tre stanze dove vivono tre donne: Emily Dickinson, Isadora Duncan e Alda Merini. Aprendo finestra dopo finestra, scoprendo stanza dopo stanza, lo spettatore diventa autore della storia che sta vivendo. Al termine del viaggio esperenziale è possibile lasciare anche “traccia” del proprio passaggio che andrà ad arricchire una raccolta di racconti digitali che potrà essere oggetto di spunti per la creazione di un successivo evento. “ROOMS3” è tra i vincitori del Marche Palcoscenico Aperto, un prestigioso festival di teatro virtuale, e ha ricevuto un riconoscimento per il valore educativo del progetto dall’Istituto Nazionale di Ricerca per l’innovazione della Scuola Italiana.
Per partecipare all’evento basta seguire la diretta streaming sulla pagina Facebook della Fidapa Bpw Senigallia.
A fare gli onori di casa sarà la Presidente della Fidapa BPW Senigallia Giorgia Galli. Dopo i saluti della Presidente del Distretto Centro Sandra Boldrini e del Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, la giornalista Giulia Mancinelli intervisterà Francesca Berardi che illustrerà i dettagli di ROOM3. Subito dopo tutti potranno provare direttamente l’esperienza teatrale collegandosi su www.collettivocollegamenti.com
Da
Fidapa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!