Pallacanestro Senigallia in vena di regali, Giulianova ringrazia
Incredibile ko in una gara a lungo dominata: errori a iosa nel finale e gli abruzzesi festeggiano
Finisce con l’ennesima sconfitta contro la bestia nera Giulianova la 21° e penultima giornata di serie B della Goldengas.
Bravi gli abruzzesi a crederci, ma i biancorossi, autori di una prova più che positiva – considerando pure l’assenza di Giacomini, a cui si aggiunge quella di Pierantoni nel corso del match – per almeno 30 minuti, nel finale compiono una serie di ingenuità imperdonabili, buttando via una gara quasi vinta.
A 3 minuti dalla fine Senigallia è infatti ancora a +10 (65-55), a meno di un minuto è ancora a +6 (71-65) e a 6 secondi dalla fine conduce 71-70 ed ha la palla in mano per una rimessa da metà campo.
Rimessa effettuata però male, che causa il recupero dell’ottimo Thiam, il quale va a a segnare in solitudine il canestro della vittoria (71-72).
Un’occasione gettata al vento, purtroppo non la prima in questa stagione contraddistinta da partite a lungo ben giocate ma con margini anche importanti dilapidati in pochi minuti e beffe in extremis dopo finali di partita confusionari.
Rimandata la matematica salvezza che potrà essere ottenuta nello scontro diretto di Teramo della prossima settimana o sperando in risultati favorevoli dagli altri campi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!