Truffe online da diverse centinaia di euro, denunciati due uomini dalla Polizia
A farne le spese sono state tre donne senigalliesi
Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia di Stato di Senigallia sono risaliti all’identità di due uomini, denunciati per aver commesso truffe da centinaia di euro.
Il primo caso ha visto coinvolte due giovani senigalliesi, intenzionate a comprare dei biglietti per un concerto in programma nel 2022 a Milano. Attraverso una nota piattaforma social le due si sono messe in contatto con un soggetto che ha proposto loro due biglietti al prezzo di 110 euro ciascuno: tuttavia, dopo aver ricevuto il pagamento, il venditore si è reso irreperibile, spingendo così le due ragazze a rivolgersi alle forze dell’ordine. L’uomo è quindi stato identificato in un 25enne campano, A.R. le sue iniziali, già responsabile di almeno altre 25 truffe simili.
Nel secondo episodio la vittima del raggiro è stata un’altra donna residente a Senigallia, che recentemente aveva messo in vendita un attrezzo ginnico su un portale telematico. Ella è stata contattata da un giovane, con il quale ha concordato un prezzo pari a 500 euro, venendo poi convinta a effettuare una transazione mediante sportello bancomat: seguendo le indicazioni truffaldine dell’uomo, la senigalliese è stata indotta a versare la somma di denaro anziché riceverla. Conscia di essere stata ingannata, la donna ha evitato di spedire la merce in questione, denunciando invece l’accaduto alla Polizia. Al termine di brevi indagini, le forze dell’ordine hanno infine denunciato un pugliese di 25 anni, C.R.G., anch’egli recidivo per quanto riguarda i raggiri online.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!