Senigallia dedicherà una mostra ai fratelli Cavalli
Dal 3 maggio una retrospettiva su Giuseppe ed Emanuele
Senigallia dedicherà una mostra a Giuseppe Cavalli, il grande fotografo di origine pugliese, ma poi trasferitosi in città, dove fondò il Gruppo Misa.
La mostra si terrà a Palazzo del Duca dal 3 maggio al 20 giugno 2021 e sarà curata da Angela Madesani critico d’arte e professore di fotografia presso l’Accademia di Belle Arti Brera, che negli anni ha collaborato a più riprese con Daniele Cavalli sull’ordinamento e la catalogazione dell’archivio del padre;.
Si intitolerà “Diverse Solitudini Giuseppe ed Emanuele Cavalli fotografi”: non sarà infatti indagata soltanto la figura di Giuseppe Cavalli, ma pure quella del fratello Emanuele: come specifica la determina dirigenziale del 15 aprile che annuncia la mostra, “l’esposizione avrà anche il pregio di creare, per la prima volta, un dialogo tra le opere fotografiche di Giuseppe e le opere pittoriche (e fotografiche) del fratello gemello Emanuele, legato agli ambienti pittorici della Scuola Romana e uno dei massimi esponenti della pittura tonale”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!