Maggioranza Senigallia: “solidarietà a consiglieri FdI”
"Vittime di epiteti che si commentano da soli"
Il nostro impegno come Forze politiche di maggioranza è finalizzato a sostenere e supportare l’azione amministrativa che la Giunta ha avviato per dare risposte efficaci alle problematiche della città e del territorio.
Ebbene questo richiede tanto tempo e lavoro da parte di tutti, poiché ci sono molteplici questioni sul tappeto che da molti anni sono state lasciate senza risposta da chi ha amministrato questa città per svariati lustri.
Pertanto non vorremmo mai prendere posizioni su questioni che nulla hanno a che vedere con la vita quotidiana dei nostri concittadini, soprattutto in un periodo molto delicato e difficile come quello che stiamo vivendo. Tuttavia riteniamo doveroso stigmatizzare i fatti accaduti ieri, che riguardano alcuni consiglieri di maggioranza. Qualcuno evidentemente non ha ancora ben compreso il significato della parola Democrazia, che va declinata con le parole ma messa in atto anche con i comportamenti. Certe espressioni nulla hanno a che vedere con il confronto dialettico, anche aspro, che ci può stare purché rimanga su binari che non trascendano nella maleducazione e nell’incitamento all’odio, tantopiù che siamo a ridosso di una giornata molto importante per tutto il nostro Paese, il 25 Aprile.
Pertanto esprimiamo solidarietà ai consiglieri di FDI che sono stati oggetto di epiteti che si commentano da soli.
Auspichiamo una presa di posizione da parte dei gruppi politici presenti in consiglio comunale per la democrazia e per i principi che sono alla base della nostra costituzione.
Da
Lega
Forza Italia
La Civica
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!