SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Potere al Popolo Senigallia sull’accordo Regione – Assofarm e Federfarma

"No alla svendita della salute"

Dosi che saltano, anziani – ma non troppo anziani – abbandonati a se stessi, nella solita fascia grigia che colpisce chi vive al limite tra categorie (vedi ESODATI), educatori, insegnanti, cassieri (gli stessi volontari della protezione civile in diversi casi), intere categorie a rischio – per sé e gli altri – lasciate all’incuria e alla disorganizzazione.

Le stesse che caratterizzano un piano vaccinale che non regge il carico di aspettative attribuitogli da Paesi come il nostro, che hanno scelto di puntare tutto sull’immunizzazione per il profitto (d’altronde come recitano granitiche le parole di Confindustria “Se qualcuno muore…pazienza”) INVECE CHE sulla pianificazione sanitaria e economica per una ripartenza realmente collettiva.

L’Amministrazione ancora una volta fa marcia indietro, appaltando i nostri diritti, la nostra salute e sovvenzionando a caro prezzo aziende farmaceutiche per svolgere funzioni pubbliche che già dovrebbero essere garantite dai nostri contributi. Aggiungete, infatti, questi 7€ al costo singolo per dose di ogni vaccino e considerate per un attimo come tale cifra venga direttamente prelevata al prezzo della fiscalità generale e dei fondi nazionali e regionali che dovrebbero essere assegnati INVECE all’adeguamento della sanità pubblica e territoriale, per un servizio utile non solo questo mese ma per tutto il resto dell’anno, e dei prossimi anni. Per fare in modo che al ripresentarsi di un’emergenza sanitaria come quella attuale – o anche solo al possibile ritorno di nuovi focolai – non ci troviamo, ancora una volta, impreparati e strutturalmente vulnerabili.

Non si nega la necessità di raggiungere tramite il vaccino tutta la popolazione, si denuncia la svendita della nostra salute e la scelta di lucrare sulla nostra pelle.

Ma d’altronde le intercettazioni di quella notte di 12 anni fa, mentre il centro Italia ancora una volta tremava, ce lo dicono chiaro e tondo: le emergenze sono un’occasione…DI PROFITTO.
#NoProfitOnPandemic

Da

Potere al Popolo

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 21 aprile, 2021 
alle ore 16:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura