Senigallia, 60enne senza mascherina viene redarguita da vigile e lo aggredisce: denunciata
La donna ha provato a strappare la mascherina all'agente e nel farlo lo avrebbe graffiato in volto
Ha dato in escandescenza perché non voleva indossare la mascherina. Un rifiuto così forte da portarla ad aggredire anche un vigile. È successo nei pressi di Piazza Saffi. La donna è stata notata da un agente della Polizia locale mentre passeggiava senza il dispositivo.
A quel punto l’agente le ha chiesto di indossare la mascherina come previsto dalle attuali norme anti Covid-19. La 60enne si è rifiutata, affermando di essere oramai esasperata dalla situazione; il vigile, visto lo stato di agitazione della donna, ha cercato di tranquillizzarla dicendole che capiva il suo stato d’animo però le regole erano chiare e non era possibile fare un’eccezione.
Di fronte all’ennesimo rifiuto della donna l’agente le ha riferito che avrebbe dovuto multarla; a quel punto, il livore della donna si è tramutato in un’aggressione vera e propria: ha cercato di strappare la mascherina anche al poliziotto e nel farlo gli avrebbe graffiato la faccia. E’ così scattato il fermo: la 60enne è stata portata prima in caserma per l’identificazione e la denuncia, poi all’ospedale visto il persistere del suo stato di grande agitazione.
(A quest link tutto quello che c’è da sapere sulle mascherine e su quando vanno indossate)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!