Senigallia, Mons. Franco Manenti incontra rappresentanti del mondo economico e sociale
Appuntamento Sabato 24 aprile alle ore 10:00 seguibile su Zoom
Sabato 24 aprile alle ore 10:00 il Vescovo di Senigallia Mons. Franco Manenti incontrerà i rappresentanti del mondo economico e sociale: associazioni di categoria, imprese, commercianti, responsabili di cooperative e forze sindacali.
E’ il consueto appuntamento che si rinnova in occasione della festività del patrono San Paolino (4 maggio) e alla Festa Internazionale del lavoro del 1° maggio, sarà organizzato in modalità on-line, per la nota situazione pandemica.
La Chiesa è vicina ai lavoratori, agli imprenditori, ai cooperatori e vuole esprimere la propria solidarietà in relazione anche al grave momento che il Paese sta attraversando. Per questo, il Vescovo e la Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro vorrà innanzitutto ascoltare la voce dei presenti.
Inoltre, sarà l’occasione per presentare il prossimo appuntamento nazionale ad ottobre a Taranto, che vedrà coinvolti i cattolici italiani nella loro Settimana sociale. Il tema sarà decisivo: come coniugare dignità, rispetto dell’ambiente, produttività solidale nello scenario industriale post-pandemia.
In questa occasione il vescovo ha inviato a tutti i partecipanti il documento nazionale in preparazione alla 49° Settimana Sociale, Instrumentum Laboris, che potete trovare anche a questo link www.settimanesociali.it/instrumentum-laboris.
Gli interessati che non hanno ricevuto il link Zoom per partecipare possono chiederlo scrivendo a pastoralelavoro@diocesisenigallia.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!