Anche le Acli e le Arci di Senigallia chiedono incontro di confronto con il Sindaco Olivetti
"I Circoli sono un pezzo importante del terzo settore. Queste realtà associative sono pronte a ripartire"
Apprendiamo dal comunicato del Comune uscito sulla stampa cittadina che si è svolto nei giorni scorsi un importante incontro, promosso dall’Amministrazione Comunale, che ha visto attorno a un unico tavolo il Sindaco Massimo Olivetti, l’Assessore ai Servizi Sociali Cinzia Petetta, l’Assessore alle Frazioni Gabriele Cameruccio e alcune realtà attive nel terzo settore, in particolare quelle che si sono distinte in questo secondo lockdown per la distribuzione di generi alimentari e beni di prima necessità a quei cittadini e a quelle famiglie che si sono trovate in evidenti condizione di bisogno.
In vista della possibile riapertura dei Circoli con l’ingresso della nostra Regione in zona gialla e poiché l’Amministrazione ha confermato la propria disponibilità a un dialogo e confronto costanti con tutte le associazioni cittadine, vogliamo cogliere l’occasione per chiedere al Sindaco un incontro con le Acli e le Arci del territorio comunale. Realtà storiche, presenti in praticamente tutte le frazioni della città di Senigallia, che negli anni sono diventate dei veri e propri punti di riferimento non soltanto per i soci ma anche per l’intera comunità su cui insistono.
I Circoli Acli e Arci sono un pezzo importante di quel terzo settore che anche in questo momento di crisi sanitaria, e nella condizione di dover tener chiusa la propria sede ai soci, ha comunque cercato di continuare a dare risposte.
Ora, una volta tornate in zona gialla, queste realtà associative sono pronte a ripartire, nelle modalità che ci verranno indicate, a favore di quella collettività che con i nostri mezzi ci impegniamo a rappresentare e a tenere unita.
Circolo Arci Vallone
Circolo Acli San Silvestro
Circolo Acli Sant’Angelo
Circolo Acli Filetto
Circolo Arci Borgo Catena
Circolo Arci Pro Scapezzano
Circolo Arci Borgo Molino
Circolo Acli Scapezzano
Circolo Arci Roncitelli
Circolo Acli Roncitelli
Circolo Acli Bettolelle
Circolo Acli “Ravetta” Senigallia
Circolo Arci Borgo Bicchia
Circolo Acli Cannella
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!