SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lorenzo Cicconi Massi: dal primo scatto al titolo di “Maestro della Fotografia Italiana”

Il fotografo senigalliese racconta le tappe della sua carriera con una video intervista a Senigallia Notizie

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Intervista al fotografo Lorenzo Cicconi Massi

“Grandissima gioia e una forte responsabilità” così il neo nominato “Maestro della Fotografia Italiana” Lorenzo Cicconi Massi, si racconta a Senigallia Notizie.

Un altro senigalliese investito di questo titolo onorifico, ricevuto in passato dai grandi fotografi Mario Giacomelli e Ferruccio Ferroni.

Lorenzo Cicconi Massi nasce come appassionato di cinema e con il tempo, sopratutto durante il periodo universitario, matura l’interesse per la fotografia sancendo l’inizio della sua carriera attraverso una tesi di laurea dal titolo ” Mario Giacomelli e il Gruppo Misa di Senigallia”.

Quasi scontato dire che l’autorevolezza del lavoro di Giacomelli abbia inevitabilmente influenzato il percorso stilistico e artistico di Lorenzo Cicconi Massi, il quale appunto afferma “Impossibile non subirne l’influenza, o me ne distaccavo completamente oppure assorbivo tutto quello che potevo assorbire, per poi rimescolarlo con i miei studi e passioni e cercare di tirare fuori un percorso mio, il più libero possibile”.

La chiacchierata con Lorenzo Cicconi Massi prosegue con un breve excursus della sua carriera, dal primo scatto fotografico, al successo inaspettato del premio Canon, fino appunto alla recente nomina come “Maestro della Fotografia Italiana”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno