Le FOTO del Centro vaccinale di Senigallia
E le raccomandazioni dei medici per chi ha già prenotato
Venerdì 9 aprile, dalle ore 8.00, a Senigallia è operativo il nuovo Punto Vaccinale di Popolazione, ubicato presso la sede dei Vigili del Fuoco, che è diventato il punto di somministrazione dei vaccini contro il Covid per la città di Senigallia e l’intera valle.
L’ingresso si trova in una tensostruttura, che può essere riscaldata, dove i volontari della Protezione Civile misurano la temperatura corporea, controllano la modulistica e fanno effettuare l’igienizzazione delle mani.
L’orario delle prenotazioni è ovviamente confermato e i cittadini sono invitati ad arrivare con la modulistica già compilata, reperibile sul sito www.asur.marche.it.
“E’ importante – sottolineano i dottori Daniel Fiacchini e Vania Moroni del Dipartimento di Prevenzione dell’Asur Marche, Area Vasta 2 – che i cittadini leggano la nota informativa relativa ai vaccini Covid, reperibile nel sito Asur, e si presentino al centro vaccinale con la scheda anamnestica, il modulo di consenso e quello relativo al trattamento dei dati personali opportunamente compilati”.
Dopo l’inoculazione del vaccino, i cittadini sono invitati all’attesa post-vaccinale di circa un quarto d’ora in un’altra tensostruttura esterna.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!